giovedì 5 novembre 2009

pensieri sparsi


rugiada che si posa sui fili d'erba

nutre e rinvigorisce il colore della vita.


La quercia ferma lungo il ciglio della strada

gli ulivi secolari e nuovi alberelli nella marina .


Il pioppo superbo nel viale del cimitero

luogo sacro e di vita eterna.


Novembre mese che accende colori forti

marrone,verde, rosso, viola ,

amo questi colori .


Io cerco la quiete dei pensieri

intorno al profumo di caldarroste


osservo

la chioma di quella quercia e di quel pioppo dei nostri ulivi

che lambiscono il cielo e raccolgono lacrime di pioggia mattutina


Tra i loro rami, nascosto, si ripara il pettirosso

E' il silenzio che mi parla di Voi


nell'eterno ricordo della vita che mi avete donata

grazie mamma, grazie papà , mi mancate tanto.

3 commenti:

Innominabile ha detto...

Ciao, bellissima poesia...ha suscitato subito il ricordo di un luogo a me caro... e la quiete dei pensieri...

frammentidivita ha detto...

Benvenuto su questa pagina...spero di averti trasmesso la mia serenità dei pensieri... a volte sconfinano nell'aldilà ma poi torno in me con tanta voglia di vivere.
E' un mondo che ci appartiene.

il mio nome è mai più ha detto...

:'(
Hai ripreso alla grande, anche se in una ricorrenza triste.