venerdì 10 agosto 2007

delusioni


Giornata di attesa.
Attendo una telefonata che porti da me tutto il tuo vissuto,
oggi, è vana la speranza che questo possa accadere, forse i tuoi impegni sono molteplici e comunque tutti importanti da non renderti consapevole della mia delusione.
L’emozione spiacevole mi assale e le lacrime rigano il volto, improvvisamente divento brutta e sotto la doccia piango dal dolore. Asciugo i capelli e ritratta dallo specchio mi vedo ancora più brutta, vorrei romperlo, ecco un’ impeto di rabbia e il phon che pur non c’entra niente si appiccica allo specchio, non è un moto violento, e per fortuna, nulla accade. E’ un dolore acuto di quelli che fanno male all’anima più che al corpo, preferisti un’estrazione dentaria piuttosto che piangere di delusione.
Nell’ultimo periodo si sommano è forse destino che mi accade tutto ciò?
Forse nella mia vita non cerco che questo?
Sono una credulona, una perfetta bambina che crede ancora alla befana (mi direbbero i colleghi).
Non posso farci nulla sono fatta così e mi chiedo ancora quante altre volte dovrò credere a uomini che si dichiarano innamorati ed invece risulta essere il contrario di quello che affermano.
L’amore per un uomo per me è cosa sacra, diverso dal sesso, diverso dall’affetto, diverso dal rispetto che si deve ad un’altra persona.
E’ trasporto dell’anima in ogniuno di noi, è la ricerca di pensieri, volontà e desideri da coniugare .
E’ desiderio dell’unione dei corpi fatta di sensazioni e piacevoli emozioni.

7 commenti:

Dyo ha detto...

Sai, questa storia della telefonata che non arriva io l'ho vissuta, ed è penosa. E mi sono sentita vecchia, brutta e stanca. Se c'è speranza è bene crederci ancora, altrimenti bisogna ricominciare da se stessi.

Anonimo ha detto...

E' fusione di essenze che si plasmano nell'unicità...

frammentidivita ha detto...

@ dyotana
buona riflessione la tua, ma sono i momenti dell'attesa che diventano interminabili e colmi di sofferenza.Certo dopo tutto passa.
@ Blue
...che sensazioni meravigliose, proprio perchè uniche e irripetibili.Come la nostra vita.
Grazie della tua visita.

Dyo ha detto...

Tutto passa, prima o poi. Ma nel frattempo...

frammentidivita ha detto...

@Dyo
Ma i ricordi restano come frammenti di vita.

Anonimo ha detto...

ho sognato per una vita intera ciò che le tue parole esprimono ....per una vita intera ho sognato te e di te....

frammentidivita ha detto...

@anonimo
Non tutti sanno parlar d'amore,è presunzione la mia, condivisa per certi versi da più persone.
Molto romantica la tua frase.Grazie per la tua visita.