giovedì 24 aprile 2008

RONDO' VENEZIANO - SAN MARCO



Auguri, buon onomastico.





Ho chiesto a mio figlio una canzone che indichi la "resistenza" in italia e, lui mi ha suggerita "Bella Ciao" dei Modena City Ramblers, più che una canzone mi sembra una preghiera, "la preghiera per il partigiano"

Il vero orgoglio della nazione sono loro, conoscevano la morte e la sfidavano alla fine hanno incontrato la vittoria.Grazie a voi per averci restituito la democrazia e la libertà, nostro impegno sarà quello di difenderla sempre.

17 commenti:

Dyo ha detto...

Mi sa che anch'io posto un video. Oppure no.
Poi, magari, ci mettiamo d'accordo per il prossimo film, anche se sono piombata in un periodo di pigrizia cosmica. :|

Dyo ha detto...

San Marco...
:(

frammentidivita ha detto...

Io in una spossatezza acuta, riprendiamoci che è meglio.Buonanotte.

Luca Bleek Sartirano ha detto...

ehm... notte

;-)

acquachiara net ha detto...

Un bel pensiero, ma troppi ancora speculano su cose che non hanno vissuto e che non sanno nemmeno onorare con la loro opera.

Kleys ha detto...

beh, tuo figlio ha dei gran bei gusti musicali!!! ;)
li condivido... :)

Anonimo ha detto...

...l'ho cantata ieri al corteo...

ti abbraccio, Maria...forte...

frammentidivita ha detto...

Bleek, sei quì a volte scompari e mi manchi!

Acquachiara, è vero condivido, infatti alla fine del video è spiegato che molti ragazzi compreso le genialità dei programmi televisivi non trasmettono i veri valori di una patria difesa con il sacrificio della vita di uomini che hanno dato democrazia e libertà alle popolazioni.

Kleys, devo dirti che sono fortunata? non voglio neanche ribadirlo, mi vuole un bene dell'anima ,lo sento, anch'io gliene voglio, per me è tutto e in lui ho riposto grandi speranze.Ha dei valori profondamente umani riesce ad analizzare con la sua mente ogni cosa e questo mi piace.

Ti abbraccio anch'io Lella, certo ricordare nelle piazze questi momenti ha valore di difesa dei diritti dello stato democratico e molta gente come te e me crede in queste manifestazioni.

Kleys ha detto...

E' bello che tu sia così fiera di lui. Non so quanti anni abbia, ma ti auguro, e gli auguro, di restare così entusiasta anche quando lui dovesse inseguire sogni che magari non erano quelli che avevi pensato. Ma che sono suoi.
baci

Dyo ha detto...

"Il vero orgoglio della nazione sono loro".
Non esageriamo, Maria. E non generalizziamo. Ci sono stati partigiani che hanno commesso atrocità indegne di essere riferite.
Poi, le canzonette lasciano il tempo che trovano.
Buona domenica.

Anonimo ha detto...

Ti abbraccio in questo momento di sconforto (chè un po' di Roma nelle vene ce l'ho)

Ah, consiglio musicale, sempre MCR, "Oltre il ponte": la senti qui
www.youtube.com/watch?v=FWViCDPag_k

frammentidivita ha detto...

Ciao Kleys, ha 20 anni ... tutto quello che fà ti assicuro è frutto di sue scelte e devo dirti che si adegua facilmente anche alle esigenze della famiglia, mi capisce e non esagera mai nelle richieste.

Nita, i libri di storia narrano la storia d'Italia fatta di sangue e morti.E,si sà in guerra è così.


Masso, il consiglio musicale l'ho seguito, oramai ho tutto il reperterio dei MCR.
Già... una vittoria annunciata quella del sindaco di Roma, quasi si poteva evitare di andare a votare.Se mi consenti , non c'è sinistra senza comunismo e aspettiamo che si riequilibrano gli assetti politici per vedere cambiare di nuovo lo scenario.Ti abbraccio anch'io, ma senza sconforto, solo con la simpatia e l'amicizia che ci lega.

Carmen Sandiego ha detto...

Mai sentito "Bella ciao" cantata dai Tarantolati di Tricarico?
Merita.

frammentidivita ha detto...

No, mai ascoltata...se puoi mandami un link e l'ascolterò volentieri... Sig.na Carmen Santiego.
Benvenuta sul mio blog la leggerà con impegno quando avrò un pò di tempo.Buonaserata.

Carmen Sandiego ha detto...

Non la trovo, accidenti.

Dyo ha detto...

Buona giornata, Maria.

Blue ha detto...

ciao Maria...un abbraccione stretto...