venerdì 2 maggio 2008

Il sorriso



Il sorriso

IINFORMO TUTTI GLI AMICI CHE ADERIRANNO CHE QUESTO POST HA LO SCOPO DI FAR CONOSCERE LA LOTTA AL NEUROBLASTOMA, UN TERRIBILE TUMORE DELL'INFANZIA.
Dopo aver fatto il post sul vostro blog, specificando che e' per questa motivazione, inviate una mail segnalando il vostro nome, il vostro bog ed il link al post a: alex@comicomix.com

Raccontate nella forma che preferite (scritto, audio, video, grafica..)
6 "cose" che vi fanno sorridere.
Chiedete a 6 blogger di fare altrettanto passando la catena a 6 amici
Dopo aver pubblicato il post, segnalatelo all'anello che vi ha agganciato
Allegate al vostro post l'immagine di Alessandro.

Condivido con l'amica Dyo la volontà di voler postare a favore di questa iniziativa.

Il sorriso è la forma più nobile dell'espressione di gioia dell'animo umano,sorrido perchè:
1- vedo intraprendere le manine di un bimbo che costruisce con i lego la piccola casetta;
2- mentre osservo mio figlio che disordinatamente cerca le sue magliette;
3- quando all'imbrunire guardo nel cielo e scorgo la falce di luna;
4- il ricordo della tenerezza di un abbraccio.
5- sorrido perchè devo dare serenità a chi mi sta intorno;
6- quando ascolto satira politica.

Devo nominare sei blogger, invece passo il gioco a chiunque ha voglia di farlo,
per ogni post segnalato, Comicomix donerà 2 euro alla Fondazione per la lotta al neuroblastoma.

4 commenti:

Dyo ha detto...

Maria, tu hai fatto sorridere me.

1. Perchè sull'episodio della luna ci avrei messo tutte e due le mani sul fuoco.

2. Perchè, al contrario di quello che accade a te, quando vedo mio figlio frugare disordinatamente fra le sue magliette mi sale il sangue agli occhi.

E' bello che il faccino di Alessandro sia così presente da dar l'idea di essere ancora fisicamente tra noi.
A domani. :)

frammentidivita ha detto...

Carissima Dyo,
Ho visto sofferenze in corpi di piccoli bimbi appena nati, che il ricordo mi fa veramente male.
E' bello il sorriso di Alessandro, lui ha potuto sorridere anche se per poco alla vita, molti non possono fare neanche questo piccolo gesto.L'infanzia è il germoglio della vita, difenderla, curarla è un dovere di tutti.
Davvero sono così scontata nelle mie cose, però tu sai che io amo la luna e quando Francesca era piccola anche lei, mentre la tenevo tra le mie braccia, guardava in cielo e con la manina piccola indicava la luna e mi diceva con una tenerezza immensa: "mamma, Madama Luna".A domani e, buonanotte.

Blue ha detto...

...eh, sì...sulla luna ci avrei scommesso anche io....

un bacio Mary e buon we.

frammentidivita ha detto...

Un abbraccio a te cara Blue..buonanotte!!!