giovedì 22 maggio 2008

sogno



Ho sognato di te

e per te ho amato

felice per il tuo tenero invisibile abbraccio.

Ma un giorno,

dovevo aver avvertito

nel tuo dire di un incontro perduto.

Perduto

nel vento che tutto fluisce e disperde.

Ho seguito le parole colorate di cielo

le emozioni intense del nostro dire,

e ora

disarmata confusa e arrabbiata

impietrisco il cuore e la memoria

Osservo la vita,

guardo il respiro del cielo

Sento il vento che accarezza il mio viso

Penso a te

e alla morbidezza della tua pelle.


Al mattino

guardo nel cielo le nuvole

desiderio di pioggia che bagna i capelli ,

profumo di terra bagnata sale alle narici

Alla sera,

nell’oscurità del cielo

scorgo il cerchio dorato della luna,

sogni e desideri di cuori innamorati.

11 commenti:

Carmen Sandiego ha detto...

:(
Dice un proverbio cinese riadattato:
Quando, alla sera, tuo marito torna a casa (ma va bene anche un amante, fidanzato o chessia)tu picchialo selvaggiamente. Tu non sai perchè lo stai facendo: lui sì.
Notte Mary.
;)

Dyo ha detto...

Mary, non ascoltare questa bisbetica:
hai scritto parole molto belle.
Una domanda: chi è il tipo baffuto sulla destra???

frammentidivita ha detto...

Carmen, è amore selvaggio il tuo, mi viene in mente Tarzan.

Dyo, splendido il tuo video, e come dice Octy hai colorato di rosa il tuo blog.

E' uno di quegli uomini morti che lo Stato considera "Milite Ignoto" ma di ignoto ha solo la causa, il giorno e il luogo in cui è morto
(Prigioniero disperso nella I^ Guerra Mondiale, così si legge nei registri anagrafici del Comune).
E' triste e a pensarci mi viene solo rabbia per quanto poco è stato fatto per recuperare i loro corpi e restituirli alla famiglia.

Dyo ha detto...

Ok, stavolta mi risparmio la battuta sul tuo "cimiterino personale".
Però tu hai delle strane tendenze, socia...
;)

Dyo ha detto...

Notizie sconfortanti, Mary: nessun film da vedere. Ma nessuno nessuno. Salvo che non si voglia rivedere Gomorra. :/
Il resto è tutta robetta di avventura, o fantasy, o peggio. Niente che valga il sacrificio di 7 euro. Dai un'occhiata anche tu. :S

Anonimo ha detto...

Il cerchio dorato della luna incanta spesso anche me, rassicurante quando è piena li su in cielo a volte color ambra, non immaginerei modo migliore per vincere l'scurità ciao Cara Mary

Anonimo ha detto...

...solo una carezza, silenziosa...

frammentidivita ha detto...

Mi spiace per il cinema vorrà dire che opterò per una giornata di mare .

Anonimo
che poi tanto non lo sei, credo che tu abbia dimenticato di firmarti, bellissimo il color ambra della luna ad Oriente.

Lella,
un abbraccio, il tuo percorso sulla mia pagina mi dà serenità.

Anonimo ha detto...

Mary cara Buon giorno...avevo dimenticato di firmarmi si! pardon :D buona giornata al mare ;) Trilly

frammentidivita ha detto...

Ciao Trilly come va da te? giornata di sole che incanta l'anima alla sola vista del mare.
Un abbraccio grande grande.

Pandora ha detto...

Toccante, mi ha sfiorato la pelle del cuore
Pandora