La foto è molto bella e piena di significato, Maria: non avresti potuto sceglierne una migliore. Per un volto che non si è mai palesato ce ne saranno altri che ti permetteranno di puntare gli occhi negli occhi.
Sarebbe bellissimo che il viso fosse davvero lo specchio dell'anima. Magari Asimov o Bradbury ci avessero scritto un bel racconto di fantascienza più che di fantasy.
Octy e Dyo, no niente fantasia e fantascienza è solo scoprire l'anima della persona e, i caratteri fisici sono trascurabili di fronte alla bellezza dell'animo umano.
Orsa Maggiore, scendi, vellosa notte, nubiloso animale di pelo dagli occhi antichi, Occhi di stelle, dal folto irrompono le tue zampecon i lucenti artigli, Artigli di stelle, noi facciamo buona guardia alle greggi, ma siamo ammaliati da te, e diffidiamo dei tuoi fianchi stanchi e delle tue zanne acuminate, visibili a metà, vecchia Orsa. Una pigna: il vostro mondo. Voi: le scaglie che lo ricoprono. Io la sospingo, la rotolo dagli abeti all'inizio agli abeti alla fine, la sgrido, esamino il suo muso e la abbranco con le mie zampe. Abbiate timore o non ne abbiate! Riempite la borsa della questua e mettete una buona parola per il cieco, affinché lui tenga l'Orsa al guinzaglio. E speziate bene gli agnelli. Potrebbe essere che quest'Orsa si liberi, che non ci minacci più e vada in cerca delle pigne cadute dagli abeti; di quelle grosse, con le ali, che precipitano dal Paradiso. Ingeborg Bachmann
7 commenti:
La foto è molto bella e piena di significato, Maria: non avresti potuto sceglierne una migliore.
Per un volto che non si è mai palesato ce ne saranno altri che ti permetteranno di puntare gli occhi negli occhi.
Sarebbe bellissimo che il viso fosse davvero lo specchio dell'anima.
Magari Asimov o Bradbury ci avessero scritto un bel racconto di fantascienza più che di fantasy.
Oibò...
Octy e Dyo,
no niente fantasia e fantascienza è solo scoprire l'anima della persona e, i caratteri fisici sono trascurabili di fronte alla bellezza dell'animo umano.
Salve Bleek...accade anche questo.
tieni duro frammenti, la tua integrità ti farà rinascere dalle ceneri.
Ed
Ed,
nutro una speranza e vorrrei ...voglio ...è un desiderio e basta.A volte si avverano ... aspetterò.
Mary: mai piangere sul latte versato.
Domani è un altro giorno. E, dopo tutti 'sti luoghi comuni, mi ritiro in buon ordine.
ps: Cosa fatta capo ha.
Posta un commento