giovedì 8 maggio 2008

L'impossibile di Biagio Antonacci



Sei arrivato Tu come il vento forte che spazza tappeti di foglie caduche.
La mente ha liberato i sogni e il cuore si è aperto a Te.

Le lacrime hanno inondato il viso, lente, copiose, dolci, come a lavare l’anima.

La speranza ha preso prepotentemente spazio nella mia mente.

Ho lasciato le mie paure ed ho deciso di vivere.

Ho scelto di viverci in questa storia ... c'è stata l'immensità di viverci.

Non saprai mai cosa rappresenti per me:
Le emozioni, le sensazioni, i sentimenti, gli stati d'animo sono stati talmente forti, talmente intensi che solo chi ama riesce in qualche modo, non sempre, a trasmettere.

Un uomo che ama, un uomo ecco, un uomo e basta.
Un uomo che ha usato stupendamente le parole,
per materializzare ed evocare, di colori e di forme le emozioni...

Il timore di farci del male? Nessuna distanza, nessun pentimento, nessuna offesa ...no no alcun male, solo amore.

14 commenti:

Dyo ha detto...

E dire che, all'inizio, mi era sembrata una preghiera, tipo:"A Te Signor leviamo i cuori".
Coraggio, Mary: nessuno è indispensabile, se non noi. A noi stessi.
Un bacio.

Carmen Sandiego ha detto...

Notte, Giacoma Leopardi.
;)

Rimbalzina ha detto...

salutino rimbalzante :-)

Octuagenario ha detto...

Non avrai mica la gobba, però...
Su con la vita Mary. Anche se la scuola di pensiero di Dyo non ti piace, è giusto e opportuno che non sprechi le enormi risorse che hai nel cuore.

frammentidivita ha detto...

Dyo, ne sai qualcosa tu di preghiere.

Rim, hai fatto dieta dimagrante?

L'infinito mi affascina come lo è stato per il grande poeta.
Io sono miseramente piccola confronto a lui e, tranne qualche discopatia a livello dorsale non mostro gobbe.Ciao Octy.

Dyo ha detto...

Dyo maestra di cinismo?
Oh, yeah.

Anonimo ha detto...

allora scusa se non commemto al post...volevo ringraziarti per la tua generosa accoglienza, di solito sono io ad aprire le braccia agli altri
trovare le tue pronte è stato veramnte un piacere pper me...grazie peri il link Mary :D...a presto mia cara ;D Trilly

frammentidivita ha detto...

Trilly,
Ti ho linkata perchè trovo che anche tu sei una persona molto sensibile.Ti ho lasciato un commento sulla tua piattaforma, non sono tanto esperta ma la trovo molto difficile da utilizzare.
MI ha fatto piacere incontrarti e ti auguro la buonanotte.

frammentidivita ha detto...

Trilly,
Ti ho linkata perchè trovo che anche tu sei una persona molto sensibile.Ti ho lasciato un commento sulla tua piattaforma, non sono tanto esperta ma la trovo molto difficile da utilizzare.
MI ha fatto piacere incontrarti e ti auguro la buonanotte.

Dyo ha detto...

Maria, io invece ti ho nominata.:)

Dyo ha detto...

Maria, tu non mi fischi di pezza...
:(

Blue ha detto...

...eppure credo lui sappia cosa rappresenti per te...

un abbraccio e buona festa della mamma.

frammentidivita ha detto...

Nita...giuro non ho capito l'aforisma.

Grazie Blue...un abbraccio .

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good