martedì 3 febbraio 2009

Urla-Sorriso


Questa mattina al mio arrivo in uno dei tanti ambulatori della ASL che visito tutti i giorni ho trovato G. una bimba di tre anni che urlava spaventata perchè non voleva fare il prelievo di sangue, la mamma era disperata...allora con un gesto estremo ho preso tra le mie braccia la bimba, l'ho tranquillizzata e così le hanno fatto il prelievo.
G. , alla fine del prelievo, mi ha sorriso, mi ha dato un bacio tenero sulla guancia e con gli occhietti colmi di lacrime mi guarda e mi dice grazie!
Tenera e bellissima, un viso d'angelo.

2 commenti:

enne ha detto...

:-)
Vedi?
Se tu avessi il mio aspetto da generale prussiano la bimba non sarebbe venuta in braccio nemmeno per idea. ;-)

Anonimo ha detto...

...mica è facile rassicurare un bambini impaurito...è una queistione di sguardi e vibrazioni...

:)