Il fatto che il pdl non sia arrivato al 40% non mi fà ridere, la lega che ha guadagnato un sacco di voti e questo si, mi preoccupa molto. Ciò vuol dire che un sacco di lavoratori di sinistra ha preferito il carroccio,credo che siamo proprio messi male. L'unico motivo che rincuora il mio stato d'animo è il 3 e .... % che hanno preso i comunisti da un lato e sinistra e libertà dall'altro. C'è un sacco di lavoro da fare per rimettere ordine nel voto dei cittadini ai partiti. A me preoccupano.
La sinistra sta accisa, il cavaliere frena, i radicali non raggiungono il 4%. Siamo nelle mani della lega e di quel forcaiolo di Di Pietro: c'è poco da stare allegri. però, prova a fare una riflessione: se la sinistra vota lega che vuol dire? Notte.
Certo in altri tempi ci sarebbe stato il colpo di stato o una guerra...ma riflettendo è come se fosse avvenuta dichiarazione di guerra. Questa nostra civiltà la perdiamo ogni giorno con colpi di scena televisivi. Confido nella saggezza del Presidente della Repubblica.
Orsa Maggiore, scendi, vellosa notte, nubiloso animale di pelo dagli occhi antichi, Occhi di stelle, dal folto irrompono le tue zampecon i lucenti artigli, Artigli di stelle, noi facciamo buona guardia alle greggi, ma siamo ammaliati da te, e diffidiamo dei tuoi fianchi stanchi e delle tue zanne acuminate, visibili a metà, vecchia Orsa. Una pigna: il vostro mondo. Voi: le scaglie che lo ricoprono. Io la sospingo, la rotolo dagli abeti all'inizio agli abeti alla fine, la sgrido, esamino il suo muso e la abbranco con le mie zampe. Abbiate timore o non ne abbiate! Riempite la borsa della questua e mettete una buona parola per il cieco, affinché lui tenga l'Orsa al guinzaglio. E speziate bene gli agnelli. Potrebbe essere che quest'Orsa si liberi, che non ci minacci più e vada in cerca delle pigne cadute dagli abeti; di quelle grosse, con le ali, che precipitano dal Paradiso. Ingeborg Bachmann
6 commenti:
Il film FFSS me lo ricordo.:-)
Quant'erano giovani Arbore, Benigni e
Pietra Montecorvino...
Maria, mi sa che "entrambe" non abbiamo raggiunto il 4%.
:-(
Il fatto che il pdl non sia arrivato al 40% non mi fà ridere, la lega che ha guadagnato un sacco di voti e questo si, mi preoccupa molto.
Ciò vuol dire che un sacco di lavoratori di sinistra ha preferito il carroccio,credo che siamo proprio messi male.
L'unico motivo che rincuora il mio stato d'animo è il 3 e .... % che hanno preso i comunisti da un lato e sinistra e libertà dall'altro.
C'è un sacco di lavoro da fare per rimettere ordine nel voto dei cittadini ai partiti.
A me preoccupano.
La sinistra sta accisa, il cavaliere frena, i radicali non raggiungono il 4%.
Siamo nelle mani della lega e di quel forcaiolo di Di Pietro: c'è poco da stare allegri.
però, prova a fare una riflessione: se la sinistra vota lega che vuol dire?
Notte.
stringiamoci forte
in questa devastazione occorre tanta, tanta fiducia
e dire che vivo circondata dalla lega :((((
bacioabbraccio
Certo in altri tempi ci sarebbe stato il colpo di stato o una guerra...ma riflettendo è come se fosse avvenuta dichiarazione di guerra.
Questa nostra civiltà la perdiamo ogni giorno con colpi di scena televisivi.
Confido nella saggezza del Presidente della Repubblica.
Posta un commento