Difendimi dalle forze contrarie, la notte, nel sonno, quando non sono cosciente, quando il mio percorso si fa incerto....e non abbandonarmi mai!!! che ne dici... ad una nota disambigua potrebbe andare bene come pensiero per la notte insonne? Poi la musica è nenia adatta a conciliare il sonno. Un abbraccio.
Haemo, jean, due personalità contrapposte chissà come andrete daccordo fra di Voi!!...
Jean, purtroppo la FIERA DEL LEVANTE, mi ha tenuta impegnata tantissimo ma ritorno al mio posto tanto stasera è finita la baldoria.
Octy, un saluto da Pgliese quanto te, stasera ho pensato di incontrarti in fiera.
Lo sono, lo sono. Lo sono da sempre, ma ancora di più da quando mi venne un attacco di panico sotto l'appicciata del mio paese. Con la processione che passava. Da allora (sono passati 9 anni) evito il tutto come la peste. :)
Orsa Maggiore, scendi, vellosa notte, nubiloso animale di pelo dagli occhi antichi, Occhi di stelle, dal folto irrompono le tue zampecon i lucenti artigli, Artigli di stelle, noi facciamo buona guardia alle greggi, ma siamo ammaliati da te, e diffidiamo dei tuoi fianchi stanchi e delle tue zanne acuminate, visibili a metà, vecchia Orsa. Una pigna: il vostro mondo. Voi: le scaglie che lo ricoprono. Io la sospingo, la rotolo dagli abeti all'inizio agli abeti alla fine, la sgrido, esamino il suo muso e la abbranco con le mie zampe. Abbiate timore o non ne abbiate! Riempite la borsa della questua e mettete una buona parola per il cieco, affinché lui tenga l'Orsa al guinzaglio. E speziate bene gli agnelli. Potrebbe essere che quest'Orsa si liberi, che non ci minacci più e vada in cerca delle pigne cadute dagli abeti; di quelle grosse, con le ali, che precipitano dal Paradiso. Ingeborg Bachmann
10 commenti:
Se scrivo che Battiato mi era sembrato Sandokan mi cancelli il commento?
:p
Adoro Battiato, mi elettrizza, mi riempie d'energia positiva.
Grazie
Maria sei quasi sparita dalla circolazione?
Non vado matto per Battiato, che comunque stimo molto.
Jean, Maria era impegnata alla Fiera del Levante, il fiore all'occhiello di Beri.
Buona domenica, Marì :)
Difendimi dalle forze contrarie, la notte, nel sonno, quando non sono cosciente, quando il mio percorso si fa incerto....e non abbandonarmi mai!!!
che ne dici... ad una nota disambigua potrebbe andare bene come pensiero per la notte insonne?
Poi la musica è nenia adatta a conciliare il sonno.
Un abbraccio.
Haemo, jean, due personalità contrapposte chissà come andrete daccordo fra di Voi!!...
Jean, purtroppo la FIERA DEL LEVANTE, mi ha tenuta impegnata tantissimo ma ritorno al mio posto tanto stasera è finita la baldoria.
Octy, un saluto da Pgliese quanto te, stasera ho pensato di incontrarti in fiera.
A dire la verità ero sotto l'appicciata ad Andria.
Ad una nota disambigua andrebbe bene solo un machete.
Octy, se l'appicciata è il corso illuminato, piuttosto che starci sotto mi sparerei in testa.
Non ti facevo così radicale verso le cose di folkrore... :D
comunque in realtà accompagnavo mio padre per la abitudinaria passeggiata domenicale. Ci è passata la processione di mezzo.
Lo sono, lo sono. Lo sono da sempre, ma ancora di più da quando mi venne un attacco di panico sotto l'appicciata del mio paese. Con la processione che passava.
Da allora (sono passati 9 anni) evito il tutto come la peste. :)
Bhè che dire... dialogate bene sulla mia pagina e mi fa piacere che in mia assenza ci siete Voi.
Un abbraccio a voi.
Posta un commento