martedì 4 novembre 2008

Vento di Scirocco


Vento caldo di scirocco soffia su nel cielo
scuote gli alberi volano le foglie gialle
fine della loro vita.


E' la tristezza d'autunno
ciclo di vita completato
alberi nudi e tappeti di foglie sulla terra.


Nuvoloni nel cielo hanno nascosto le stelle
la falce di luna ad oriente anch'essa coperta
la pioggia e la nebbia riempiranno i nostri giorni.


Il caldo vento non mi scalda il cuore
e non spazza via brutti pensieri e mille paure
non è vento che mi abbraccia dolcemente


non è il respiro che mi avvolge leggero
lo sento e un senso d'angoscia pervade il mio cuore
è notte il mio corpo stanco riposa .

8 commenti:

enne ha detto...

Ecco: io mi sento appunto una foglia gialla.
Notte, Mary.

Octuagenario ha detto...

Vabbè, ma "notte" mi pare che avesse una valenza metaforica...
io comunque mi sento un albero nudo. :(

frammentidivita ha detto...

Ciao Nita, una buona serata.


La notte,
s'imporpora di luce colorata
all'alba e al tramonto.
Nel silenzio dà vita ai pensieri.
In questo momento vorrei sentirmi bene ma sono stanca e voglio riposare.Ciao Paolo.

Octuagenario ha detto...

Buona domenica Maria. E che un po' di pace sia con te :)

Non mi dire poi che parlo come un prete.

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Hai colto il senso del riposo che l'autunno regala, con i suoi colori e il vento un po' caldo come una coperta protegge..... ciao.

luce ha detto...

Io mi sento una foglia verde fuori stagione.

Ed Kemper ha detto...

Soffia ancora scirocco?
Buonanotte
Ed

frammentidivita ha detto...

Scusate per l'assenza dal blog ma ci sono momenti in cui hai voglia di stare in silenzio.
Ciao Tony, è vero l'autunno è sinonimo di protezione e per usare un termine medico di cure palliative.

Luce tu sei nello splendore degli anni verdi, goditi questa tua età è bella.

Ed, finalmente ti leggo da me , spero che non ti allontani più.Un abbraccio.