lunedì 25 maggio 2009

Primo giorno di mare

Prima giornata di mare, limpida e calda
bagnarsi e poi a sciugarsi al sole è sembrato un sogno.Ho rivisto la mia baia , i miei scogli la limpidezza del cielo, il volo delle rondini, la lucertola che corre a nascondersi fra le pietre.
Tutto così bello, mia figlia distesa accanto a me, mi ha chiesto :" mamma anche per te è il primo giorno di mare? ed io ho risposto:"sì certamente, e se non fosse stato per te non ci sarei venuta".
Un'ora sulla spiaggia, un gelato seduti al bar e poi rientro a casa.
Stamattina il colore dorato della pelle si è notato e i complimenti non sono tardati ad arrivare.




"[...] e non aver paura, non aver mai paura di essere ridicoli; solo chi non ha mai scritto le lettere d'amore fa veramente ridere [...]".

10 commenti:

enne ha detto...

Allora io faccio piangere, perchè ne ho scritte pure troppe. :-(
A proposito di colore.
Ieri incontro il mio medico, che mi fa subito dei complimenti:"Complimenti, stai bene: sei dimagrita".
"Certo, mio figlio ha fatto una dieta ed io con lui".

"Però sei bianchina: quando vai al mare"?
A dire il vero quest'anno ho voglia di mare quanto di una colite ulcerosa. :-(

frammentidivita ha detto...

Sei sempre ai paradossi!

luciano ha detto...

Esisterà qualcuno al mondo che non abbia mai scritto una lettera d'amore? Forse ne esistono tanti che alcune o molte, non avrebbero voluto mai scriverle. Ti faccio anch'io i complimenti per la doratura, anche se la posso ammirare solo col pensiero :)

frammentidivita ha detto...

@ Luciano,
E, se alcune persone non avrebbero mai volute scriverle, io dico, non hanno cuore, perchè credere all'amore è una condizione di assoluta libertà e verità.Grazie dell'apprezzamento.Un carissimo saluto a Te.

Blue ha detto...

sono parole di vita le lettere d'amore...

un bacio

enne ha detto...

Mary, io sono un paradosso vivente.
:-)

frammentidivita ha detto...

Cara Blue, un bacio a Te.

TB, sei una cara amica .un bacio.

enne ha detto...

Anche tu.;-)

luciano ha detto...

O forse il cuore lo hanno avuto frantumato.. Buonanotte. Un bacio

frammentidivita ha detto...

Nita, Luciano vi attardate nella notte oscura io quest'ora della notte dormo.Un bacio avoi