mercoledì 9 dicembre 2009

Aspettando l'alba



Aspettando l'alba di domani.


Un nuovo battito mi desterà, in un mattino di Dicembre e l'inverno gelido bacerà il mio viso.
Aspetterò che la pioggia bagni i miei capelli come la rugiada la corolla del ciclamino. Guarderò l'orizzonte del mare, il confine non mi dirà nulla, sceglierò io il cielo, il volo maestoso di un gabbiano e le lunghe scie argentate al colore di un timido sole.
Cielo e mare in un unico colore, si abbracciano in uno sguardo infinito di promesse eterne. Pioggia, vento, sole, rumore, albe variopinte.

E i marinai, questa mattina, passeggiano lungo il porticciolo non è il giorno della pesca aspetteranno che il mare sia calmo .

6 commenti:

Neuro ha detto...

stupenda!
Comunque dobbiamo ricordarci che l'alba di domani sarà sempre un regalo e quindi dobbiamo onorarla al meglio =)

frammentidivita ha detto...

La cornice che accarezza la tela...lo sguardo perso nell'infinità del nostro cielo.Di fronte al movimento del mare mi incanto!

Anonimo ha detto...

huh... bookmarked style.

Blue ha detto...

aspettando che il calore delle mani riscaldi il cuore

un bacio

heavenonearth ha detto...

Ti lascio uno scatolone colorato di auguri.

Marco

frammentidivita ha detto...

Blue, quell'attesa lunga una vita...che mi fa riscoprire il vero mondo.

Marco, gli auguri più belli perchè colorati dall'amicizia .

Un augurio di serene vacanze.