lunedì 21 gennaio 2008

Ti Guardo





Ti guardo e mi
sembri un corpo desideroso di amore,
di unirsi alla sua sposa.
Emani profumi intensi :
salsedine, iodio odore di alberi di fichi,
inebri l' olfatto, stordisci i sensi
un desiderio unico è solo di abbracciarti.
mi avvicino e mi lascio accarezzare i piedi nudi,
scendo verso di te e mi afferri dal bacino
che sensazione meravigliosa
mi lascio avvolgere ancora, e sono già coperta di te
sollevo la testa e bagnata guardo l'orizzonte
non scorgo limiti nè ostacoli,
sono libera, come libera è tutta l'acqua
che contieni nel tuo enorme bacino.
E ancora guardo su, voli di gabbiani liberi
si allontanano sempre più in alto
diventano dei piccoli punti nel cielo,
elicotteri lontani segnalano la presenza di uomini.
E tu guardi tutta questa vita oltre a sentire la tua nell'abisso profondo.
Ricco è il mistero e il segreto che porti con te,
teatro di vita morte e speranza per i tuoi naviganti,
per coloro che hanno lasciato terre dove sono nati in cerca di vita migliore.
Tu hai offerto la via per dar vita a questa speranza.
Le tue acque tempestose si infrangono contro i dirupi rocciosi
sulle rive portando via sabbia e fango giù nell'abisso.
La schiuma ricopre gli scogli e mette paura all'avvicinarsi dell'onda.
Invece, la calma e la quiete della tua superficie riflettono il dorato del sole,
il cielo stellato di una notte di agosto
La carezza di luce della luna piena.
Ti lasci percuotere dall'arrivo di grosse gocce di acqua di un temporale ,
di un fulmine spezzato.

6 commenti:

Dyo ha detto...

Alle caviglie normalmente faccio un salto indietro. Al bacino mi viene una "goccia" per lo sbalzo termico. Quando immergo la testa penso che non rivedrò più la luce del sole...
Dai, scherzo.
E' molto intensa, fa pensare al mare come fosse un amante.

Ed Kemper ha detto...

Molto bella davvero, è tua? i miei complimenti per il fiume spezzato.
Ed

Dyo ha detto...

Mary, so che magari non è il momento giusto, ma sei stata nominata.
Domani ti chiamo.
Un abbraccio.

frammentidivita ha detto...

@Dyo
di solito la spiaggia e il mare rappresentano il luogo ideale dove i corpi si amano.

@Ed
intanto ti chiedo: se hai finito di espiare la tua colpa cerca di cambiare il tuo nome, mi impressiona parlare con un criminale...

Ed Kemper ha detto...

Non puoi avere pregiudizi solo perchè ho commesso dei reati. Sto espiando, ma se preferisci posso commentare come anonimo
un caro saluto

frammentidivita ha detto...

No, no, lascia stare, se è così come dici, accetto la tua condizione e ti mando un caro saluto anch'io.