Cara nita le maniere forti non sortiscono mai il risultato voluto, i grandi cambiamenti avvengono nel corso del tempo, tranne che non sia la guerra ad intervenire.
E' vero carissima Lella , si ama una sola volta nella vita, il resto è vita! Sei così sensibile e profonda nelle tue emozioni che dai vita ai pensieri più belli. Ti abbraccio anch'io.
Orsa Maggiore, scendi, vellosa notte, nubiloso animale di pelo dagli occhi antichi, Occhi di stelle, dal folto irrompono le tue zampecon i lucenti artigli, Artigli di stelle, noi facciamo buona guardia alle greggi, ma siamo ammaliati da te, e diffidiamo dei tuoi fianchi stanchi e delle tue zanne acuminate, visibili a metà, vecchia Orsa. Una pigna: il vostro mondo. Voi: le scaglie che lo ricoprono. Io la sospingo, la rotolo dagli abeti all'inizio agli abeti alla fine, la sgrido, esamino il suo muso e la abbranco con le mie zampe. Abbiate timore o non ne abbiate! Riempite la borsa della questua e mettete una buona parola per il cieco, affinché lui tenga l'Orsa al guinzaglio. E speziate bene gli agnelli. Potrebbe essere che quest'Orsa si liberi, che non ci minacci più e vada in cerca delle pigne cadute dagli abeti; di quelle grosse, con le ali, che precipitano dal Paradiso. Ingeborg Bachmann
3 commenti:
Permettimi: qualche sano calcio in culo non avrebbe fatto male.
L'Anima sceglie i suoi Compagni -
Poi - chiude la Porta -
Alla sua divina Maggiore età -
Non presentarne più -
Impassibile - nota le Carrozze - che si fermano -
Al suo modesto Ingresso -
Impassibile - un Imperatore inginocchiarsi
Sul suo Zerbino -
Mi risulta che - in mezzo a tanti -
Ne sceglie Uno -
Poi - chiude le Valve della sua attenzione -
Come una Pietra -
Emily Dickinson
_____
un abbraccio
immenso
Cara nita le maniere forti non sortiscono mai il risultato voluto, i grandi cambiamenti avvengono nel corso del tempo, tranne che non sia la guerra ad intervenire.
E' vero carissima Lella , si ama una sola volta nella vita, il resto è vita!
Sei così sensibile e profonda nelle tue emozioni che dai vita ai pensieri più belli.
Ti abbraccio anch'io.
Posta un commento