Blue, I colori intensi del rosso e nero sono molto forti e indicano tutto il tumulto dell'animo.E' vero fanno tremare il cuore.
Nita, Il sole è la grande stella della vita...a volte con molta sfacciataggine mi fermo a guardarlo ma poi resto accecata è un gioco che facevo da bambina. Ora posso farlo solo con gli occhiali da sole, ma poi faccio i conti con il mio glaucoma. Che si fà oggi? quì è freddo e sembra voler nevicare.
Ciao Ed, come va dietro le sbarre ? ne è passato di tempo !Spero si stia attenuando la pena. Immagino quando va male a te come ti senti, io ho sempre il sole e la luna da guardare e, quando capita, andare al cinema il sabato sera, non sò se a te è consentito.Buonadomenica.
Grazie Acquachiara, mai parole più sagge di queste furono proferite. Ti leggo da Nita e sei una persona dall'animo grande.Grazie ancora e buonadomenica.
Rim, ecco cosa mi hai fatto venire in mente, la sobria descrizione degli spettacoli naturali nei Promessi Sposi :l'alba, il tramonto,la sera, la notte lunare.
E' vero quello che tu dici senza complementarietà non c'è completezza.
Orsa Maggiore, scendi, vellosa notte, nubiloso animale di pelo dagli occhi antichi, Occhi di stelle, dal folto irrompono le tue zampecon i lucenti artigli, Artigli di stelle, noi facciamo buona guardia alle greggi, ma siamo ammaliati da te, e diffidiamo dei tuoi fianchi stanchi e delle tue zanne acuminate, visibili a metà, vecchia Orsa. Una pigna: il vostro mondo. Voi: le scaglie che lo ricoprono. Io la sospingo, la rotolo dagli abeti all'inizio agli abeti alla fine, la sgrido, esamino il suo muso e la abbranco con le mie zampe. Abbiate timore o non ne abbiate! Riempite la borsa della questua e mettete una buona parola per il cieco, affinché lui tenga l'Orsa al guinzaglio. E speziate bene gli agnelli. Potrebbe essere che quest'Orsa si liberi, che non ci minacci più e vada in cerca delle pigne cadute dagli abeti; di quelle grosse, con le ali, che precipitano dal Paradiso. Ingeborg Bachmann
11 commenti:
...rosso che pulsa, vibrando nel cuore.
buonanotte, Cara amica
La grande stella della vita, Mary...
Che tu vedi rossa ed io azzurra.
L'importante è che continui ad accendersi.
Notte, e stai
su
su
su.
Ciao, come stai posso solo intuirlo dal post. Ti abbraccio e spero che tu stia presto al meglio
Ed
ti aspetto.
Ed
E' una staffetta, ci passiamo il testimone del cattivo umore....
Blue,
I colori intensi del rosso e nero sono molto forti e indicano tutto il tumulto dell'animo.E' vero fanno tremare il cuore.
Nita,
Il sole è la grande stella della vita...a volte con molta sfacciataggine mi fermo a guardarlo ma poi resto accecata è un gioco che facevo da bambina. Ora posso farlo solo con gli occhiali da sole, ma poi faccio i conti con il mio glaucoma.
Che si fà oggi? quì è freddo e sembra voler nevicare.
Ciao Ed, come va dietro le sbarre ? ne è passato di tempo !Spero si stia attenuando la pena.
Immagino quando va male a te come ti senti, io ho sempre il sole e la luna da guardare e, quando capita, andare al cinema il sabato sera, non sò se a te è consentito.Buonadomenica.
Bleek, è bello vederti da me, sai che ti apprezzo tantissimo.
Ho lasciato il commento al tuo post con una riflessione politica.
Buonadomenica.
L'alba riapre il nuovo giorno al sole,
qualche volta le nuvole lo coprono, ma sopra di essa continua a splendere imperterrito :-)
Grazie Acquachiara, mai parole più sagge di queste furono proferite.
Ti leggo da Nita e sei una persona dall'animo grande.Grazie ancora e buonadomenica.
l'alba come il tramonto ha il suo fascino e porta con se la complementarità, l'inizio e la fine, la fine e l'inizio
Rim,
ecco cosa mi hai fatto venire in mente, la sobria descrizione degli spettacoli naturali nei Promessi Sposi :l'alba, il tramonto,la sera, la notte lunare.
E' vero quello che tu dici senza complementarietà non c'è completezza.
Posta un commento