sabato 9 febbraio 2008
Caos Calmo
CAOS CALMO di Antonello Grimaldi.
Nanni Moretti: protagonista del film, tratto dall'omonimo romanzo di Sandro Veronesi, vincitore dell'ultimo Premio Strega.
Il film è presente alla 58ma edizione del Festival di Berlino (da domani al 17 febbraio).
E' la storia di un uomo, Pietro Paladino(Nanni Moretti),"l'alto dirigente di un network televisivo", rimasto improvvisamente vedovo , proprio mentre insieme al fratello Carlo(Alessandro Gasmann) portavano a termine un operazione di salvataggio in mare di due donne travolte dalle onde di una mareggiata.
Pietro, trova conforto solo nella vicinanza ossessiva con la figlia che si ferma ad aspettare su una panchina dopo averla accompagnata a scuola.
Nel film traspare una sofferenza contenuta quasi muta ma che improvvisamente esplode,rivolto unicamente a proteggere la psiche della piccola rimasta orfana.
La tanto strombazzata scena di sesso esplicito tra lui e Isabella Ferrari si è rivelata una scena di "desiderio d'amore" che accade a molti e tutti i giorni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Che poi, a dirla tutta, la Ferrari è credibile, nella scena di erotismo, ma Moretti un po' meno.
Notte socia.
il film sembra interessante.. vedremo se lo daranno anche da noi tra breve
Notte
Ecco...se ne parla così tanto che poi...
Andrò a vederlo, Maria :)
bacio e buona domenica
Cara Dyo, secondo non è questione di essere credibili, sono scene e storie di ordinaria quotidianità, e hanno fatto bene a lasciarle scorrere nell'interezza delle immagini perchè non sono offensive nè sono legate a contesti di vita illegale di coppia.
Ciao Ed, se puoi và a vederlo è un film che merita.
Ciao Blue,
anch'io ti immaginerò in compagnia della tua amica al cinema e guardare "Caos Calmo".E, se ho la presunzione di conoscerti sono sicura che lo apprezzerai molto.
Un abbraccio .Maria.
buona settimana
Rimbalzina
Ciao Rim,
grazie e lo auguro anche a te.
Tutto bene??
qualche buon amico mi dice sempre: ecchitt'ammazza a te???!!!! (si tutto bene)
:-) Rimbalzina
..probabile che io ci vada da sola...
un bacio e buona settimana
Rim,
da quello che scrivi e come ti presenti ho idea che sei un personaggio anche nel tuo ambiente lavorativo.Un abbraccio a te.
Blue,
Io non sò com'è andare al cinema da sola, non l'ho mai fatto...infatti non andavo al cinema da parecchi anni, ora ho ripreso grazie alla mia amica.
Un abbracio e buona settimana a te.
Posta un commento