sabato 16 febbraio 2008

pomeriggio d'inverno.



Ecco, il pomeriggio è andato, è stato un pomeriggio d’inverno con grandi raffiche di vento feddo, si è visto qualche fiocco di neve cadere, ma non è nevicato, non c’è stata ombra e nemmeno luce, ma tutto è sembrato immerso in una mite luminosità di crepuscolo fino a scomparire nel buio della notte e, con esso anche il piacere di privarmi della visione dell’ottimo film :”La guerra di Charlie Wilson”.

Un altro giorno è andato, un giorno del quale, grazie a Dio, non posso dire che sia stato privo di contenuto, è sera, le tapparelle sono chiuse , sulla scrivania il P.C. è acceso , vorrei andarmene a letto, ed invece resto qui a scrivere a mettere in ordine i miei pensieri, ultimi avvenimenti della mia vita. Finalmente, dopo 4 anni di rinvii, lunedì sarà la giornata decisiva per la mia causa di separazione.
Mi auguro che dopo, possa essere tranquilla ed affrontare le mie difficoltà in assoluta serenità senza il continuo conflitto con la persona che ho definitivamente tagliato fuori dalla mia vita.
Ho chiarito con i miei figli alcune divergenze che mi fanno apparire una madre troppo oppressiva ed esigente (si sà, con i figli non è mai detto com'è giusto che una madre si comporti).
Ora, con gli occhi stanchi me ne torno nel mio letto sobrio nei colori di un piumino che mi tiene molto calda durante la notte , il cellulare accanto che al mattino mi sveglia con la musica di una suoneria polifonica e i miei pensieri che corrono oltre confine in cerca di attimi dolci e di desideri di infinita eternità.

18 commenti:

acquachiara net ha detto...

anche qui da me è stata una giornata grigia, ti auguro di risolvere al meglio i prossimi impegni .... è un piumino caldo è sempre una bella prospettiva :-)

Kleys ha detto...

che bello questo post!
in bocca al lupo per il tribunale,
un bacio

Anonimo ha detto...

Il buio, coperta dei pensieri.
Il buio che ci prende per mano, ci fa entrare nella nostra dimensione più intima e nuda.
Lì nel trascorrere delle ore si dipanano matasse, grovigli di nodi da sciogliere...e poi ci si abbandona al ritmo lento di un battito...

una pagina emozionante, Maria...densa di te...ti stringo forte forte e in bocca al lupo per domani...

Dyo ha detto...

Ha ragione Kleys: un bel post, con contenuti forti espressi con estrema pacatezza.
Sai che so e che ti capisco, per il semplice fatto di esserci passata.
Dai, che il tempo migliorerà, e non perderemo più i film "in scaletta".
Un bacione.

frammentidivita ha detto...

Acquachiara,
dici meglio un piumino che dormire al freddo!Ti giuro non basta!

Ei piccola Kleys, come stai? grazie tu pensami domani e, di sicuro andrà bene.

Blue carissima, pensami anche tu e vedrai che andrà bene, poi ti dirò.
Leggo la tua poesia che ispira tanta tenerezza.Un abbraccio.Maria

Nita, il freddo lo odio e non solo perchè ci ha tenute bloccate, mi si congela il sangue nelle vene.Devo emigrare in paesi caldi dell'atlantico il prossimo anno.Un abbraccio e sistema il tuo modem per piacere.

Ed Kemper ha detto...

un caro saluto, mi fiondo a lavoro
Ed

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Quando leggerai questo commento, probabilmente sarai una persona nuova... auguri Maria...

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo maria tifiamo tutti per teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:-) Rimbalzina

frammentidivita ha detto...

ED,
grazie per il tuo pensiero, sai avevo una calma stampata nel cuore...è andato tutto bene ...grazie ancora.

Bleek,
respiro libertà e mi sento davvero diversa, grazie a Te.

Rimbalzina,
grazie per il tuo intervento.

Dyo ha detto...

Adesso te lo ricorderai come il giorno della Liberazione. ;-)

Anonimo ha detto...

una carezza, Maria...sul tuo cuore grande.

buonanotte

Anonimo ha detto...

Questo tuo post trasmette molta serenità, nonostante la grande difficoltà che ti sei trovata ad affrontare.
Verrà la primavera anche per te... in tutti i sensi ;-)
Un abbraccio.

frammentidivita ha detto...

La tenerezza di Blue è infinita, grazie.

Fioredicampo, un bellissimo nome per il tuo blog, grazie per la primavera dei pensieri, se li cerco son sicura che verranno.
Ti abbraccio anch'io.

Anonimo ha detto...

che belle le suonerie polifoniche!
Ottis

Dyo ha detto...

Io ne punto 5 di sveglie: così sono sicura di sentirne almeno una. .-)

frammentidivita ha detto...

Sì Ottis belle! sono due : shape of my heart (di Sting), l'altra after sunset, scaricate da internet.Voi come vi svegliate in cella?

Nicoletta, due cellulari bastano riescono a svegliarmi e, devo dirti che poi c'è una sveglia speciale...

Ed Kemper ha detto...

Ci svegliano con Wagner, tea caldo e biscottini al burro.
OTTIS

frammentidivita ha detto...

Una donna no??