domenica 10 agosto 2008

Immensità del cielo


Nell’immensità di questo cielo ti ho cercato,
nuvole bianche nei mie occhi
formavano figure fantastiche.

Nell’aria fresca e profumata di mare
il mio dolore ha trapassato l’anima come una lancia
spietata pronta a colpire e far sanguinare.

Le lacrime non le ha assorbite l’acqua del mare
hanno rigato il volto e asciugate dai raggi del sole
hanno imbiancato le guance.

Il vento portava con sé polvere nuvole e pensieri lontani
ti ho cercato ti ho sentito ti ho amato
eri con me mi tenevi la mano.

Poi il vento ti ha portato lontano
ti rincorrerò ti cercherò ti avrò
nella mia vita tu ci sarai per sempre.

Ed ora, silenzio e frescura notturna
danno sollievo alla mia pelle
dorata dal sole di Agosto e profumata di mare.

Il cielo è buio tanto buio da far splendere
la geometria delle stelle.
Le guardo ne cerco una in particolare.

È l’orsa minore quella stessa forma
di piccolo carro disegnato da piccoli nei
sulla pelle del mio seno.

Se fossi acqua rifletterei l’immensità di questo cielo
Lo porterò per sempre nella mia mente e nel mio cuore
per non dimenticare la poesia e la dolcezza della vita
.
Premio MIKA
Questo premio mi è stato dato da Raggio di Luce ed io vado a premiare tutti i miei contatti che trovate sulla colonna di destra della mia pagina perchè esprimono la bellezza del libero pensiero all'interno dei Blog.
Potervi leggere per me è un privilegio, grazie a tutti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Il privilegio è anche mio di leggere te. Come pochi costringi la mia fantasia un po' schematica a fare giravolte pazzesche. Dentro un mondo magico fatto d'immagini surreali. Un abbraccio. Buonanotte

frammentidivita ha detto...

Luciano, alla tua ora cercavo di dormire perchè stamattina sono quì in ufficio. E, con un'immenso piacere leggo questo tuo commento.
Grazie e buonagiornata a Te.Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Ma scusa, tu non dovevi andare in ferie? Sono durate davvero poco poco :).. Buona giornata e buona settimana. Un abbraccio

frammentidivita ha detto...

Sì Luciano purtroppo è così, con mio grande rammarico mi hanno chiamata in servizio.
Ed ho ricominciato, sai quant'è duro ricominciare dopo un periodo di assenza, sono rimasta da sola in ufficio che riveste le esigenze di tutta la Provincia.
Però dai ce l'ho fatta.Un grande abbraccio a Te e buon Ferragosto.

Dyo ha detto...

Se il mio blog mette di buonumore siamo vicini alla fine del mondo.
Comunque grazie. :)

frammentidivita ha detto...

Fine del mondo??? cos'è una mania di grandezza???
Un abbraccio ...goditi il mare lascia perdere la confusione e quant'altro di non gradito ti gira attorno.

Blue ha detto...

g r a z i e

ti stringo

frammentidivita ha detto...

Blue grazie a te, ti abbraccio anch'io.