sabato 9 agosto 2008

HELLBOY - THE GOLDEN ARMY


Rientrata dal mare questa sera è stato il caso di distrarmi con la visone del film fantastico "HELLBOY - THE GOLDEN ARMY" , il silenzio della sala cinematografica nei tre minuti che inizia il film mi ha fatto accantonare tutti i problemi esistenziali ed ho seguito la trama del film.

E’ Natale del 1955 , il giovane Hellboy ascolta attentamente il racconto del padre (JOHN HURT nelle vesti del Prof. Trevoor Bruttenholm) che riguarda un’antica guerra tra gli umani e le creature mitologiche.

All’inizio di questa guerra a prevalere furono gli umani e il re degli Elfì sconfitto fece costruire un’armata dorata da un Goblin. Questa armata poteva essere controllata solo dalla persona che indossava la corona reale.La golden army decimò l’esercito degli umani portando però ad una tristezza del re Balor che decise di stipulare una tregua con gli umani e cioè: “gli uomini avrebbero abitato nelle loro città mentre le creature magiche nelle foreste”.

Però il figlio del re Balor, il principe Nuada (Luke Goss), non approvava la tregua ed andò in esilio.La corona reale fu divisa in tre parti (una agli uomini e due agli Elfi) e la Golden Armi completamente addormentata nei sotterranei dell’Irlanda del Nord dove si recano per sconfiggere il principe che ha fatto prigioniera la sorella, ammazzato il padre e impossessatosi della corona. Svegli l’esercito della Golden Armi. Tuttavia il guerriero (HELLBOY) dal cuore umano ma dal viso di diavolo riesce a sconfiggere l’esercito provocando la morte del principe e di Nuala sua sorella. Quando Hellboy, Abe, Liz e Johann riemergono dal sottosuolo vengono rimproverati dal direttore della BPRD, l’agente Manning (Jeffrey Tambor). Ma con sua grande sorpresa Hellboy, Liz, Abe e anche Johann gli consegnano le loro cinture dimettendosi così dalla bureau.

Interpreti e Personaggi:

  • Ron Perlaman:Hellboy
  • Selma Blair: Liz Sherman
  • Doug Jones: Abe Sapien / Angelo della Morte
  • John Alexander:Johann Krauss
  • Luke Goss: Principe Nuada
  • Anna Walton: Principessa Nuala
  • John Hurt: Trevor 'Broom' Bruttenholm
  • Jeffrey Tambor: Tom Manning
  • John Alexander: Johann Kraus / Goblin
  • Brian Steele: Troll / Mr. Wink / Map Shop Owner / Fragglewump
Regia: Guillermo del Toro Genere: Azione, Fantascienza Durata: 108' Data di uscita: 16 Luglio 2008 Produttori: UIP

5 commenti:

Dyo ha detto...

Quto decisamente l'angelo della morte.

Mary, quel film non lo avrei visto nemmeno sotto minaccia.
Ancora un mese abbondante, e torneremo al cinema più smaglianti che mai...
..........
:s

frammentidivita ha detto...

Nita a me è piaciuto, mi sono distratta un pò. Un film di fantascienza che si collega bene con il vissuto e con i problemi del pianeta terra legati all'azione distruttrice della mano dell'uomo.Un abbraccio.

Dyo ha detto...

Sarà che sono così cupa da aver bisogno solo di leggerezza, Maria.
Un abbraccio fra la notte e l'alba.

frammentidivita ha detto...

Faccio finta di capire e ti capisco...la leggerezza fa bene soprattutto nei pensieri.
Abbraccio notturno fra le stelle cadenti.

luce ha detto...

A me è piaciuto, mi piacciono i personaggi e le storie fantastiche mi portano lontano dalla vita di tutti i giorni.