mercoledì 11 marzo 2009

Pacifico feat. Gianna Nannini - Tu Che Sei Parte Di Me

Stamattina, ero in macchina e mentre mi recavo al lavoro, casualmente ho ascoltato la canzone di Pacifico e Gianna Nannini:"Tu Che Sei Parte Di Me" tratto dall'album : "Dentro Ogni Casa".
Ho notato e non mi sono stupita che parole belle diventate poesia, poi canzone esprimono sentimenti molto belli dell'animo di una persona che perde l'amore.
Lei, cantante rock, come sempre pubblica album nuovi pieni di belle canzoni tutte di alto livello e romanticamente dedicate all'amore ma, senza dare spazio al sentimentalismo.
Insomma, la vera e unica poesia di Gianna Nannini che sa far amare le sue canzoni.
Le Sue sono canzoni da ascoltare con particolare attenzione, perché "TU CHE SEI PARTE DI ME" è una di quelle canzoni apprezzabile, che dona sensazioni che entrano nell'anima. La sua voce è limpida, e si lascia trasportare dalla melodia stessa.
Direi una bella canzone, brava Lei e bravo Pacifico.



Tu che sei parte di me

Le tue braccia lunghe
spalancate all'aria,
solo nel vento sei sempre felice.
E butta via i ricordi,
getta ogni cornice,
lascia spazio alle cose a venire.

Fuori c'è una notte intera,
puoi perderti.

Tu che sei parte di me
e lasci fuochi, piccole tracce
per riportarmi a casa.
Tu che sei parte di me,
ultima luce,
ultima insegna accesa.

E ogni nuova paura
alza il fumo negli occhi
e le parole cominciano male.
E ti riuscissi a dire,
riuscissi a spiegare
e solo pelle che inizi a cambiare.

Fuori c'è una vita intera,
vuoi perderti?

Tu che sei parte di me
e sciogli i nodi, le resistenze,
le mie mani chiuse.
Tu che sei parte di me
e porti sogni
e mi fai sorprese.
Tu che sei parte di me...

Soli per la notte intera,
soli una vita intera.

Tu che sei parte di me
e lasci fuochi, piccole tracce
per riportarmi a casa.
Tu che sei parte di me,
ultima luce,
ultima insegna accesa.

Tu che sei parte di me
e sciogli i fili, le resistenze,
le mie mani chiuse
Tu che sei parte di me
e stai nei sogni,
e mi fai sorridere

Fuori una notte intera,
fuori una vita intera.

6 commenti:

enne ha detto...

"E butta via i ricordi,
getta ogni cornice,
lascia spazio alle cose a venire".

Ok, belle parole, ma come si fa?

SogniIndotti ha detto...

Talvolta ci sono persone che possono sostituire i frammenti della tua vita. Può essere sufficiente guardare con occhi nuovi...

Buona notte Maria.

Marco

Blue ha detto...

La Gianna sa toccare le corde profonde dell'anima.
Quelle che teniamo nascoste e poi basta una nota, una sola nota, a far sciogliere la corazza...

Una canzone bellissima.
La amo molto.

un caro abbraccio

enne ha detto...

Ci sono: ho deciso che devo appartenere solo a me stessa.
Così, se avrò voglia di far partire un paio di cazzotti, saprò con chi prendermela. ;-)
Notte, Mary.
A domani.

Anonimo ha detto...

La canzone è molto bella, però la Nannini mi piace poco.. Ciao, buona domenica :)

frammentidivita ha detto...

Scorre la malinconia con le note di questa canzone.