domenica 23 marzo 2008

Pasqua 2008



Un Venerdì Santo dedicato alla visita dei defunti, il pomeriggio a fare le ultime compere e in serata la visone dell'ottimo film "Colpo D'Occhio" di Sergio Rubini.
Aggiungo molto poco a quello che ha scritto la mia amica Dyo
E' un film che merita, bello e bravi anche gli attori, un Sergio Rubini bravissimo e secondo me è una stella del cinema.

Riccardo Scamarcio è Adrian,un giovane scultore di provincia che vuole affermarsi nel mondo dell'arte. Quando fa la sua prima esposizione a Roma, all'interno di una collettiva di esordienti, la sua arte viene evidenziata con successo da Gloria(Vittoria Puccini), una giovane studiosa d'arte.
Tra Adrian e Gloria nasce subito un feeling e in breve tempo Gloria diventa per Adrian compagna e ispiratrice delle sue opere.
Lulli,Sergio Rubini, un altro critico e personaggio segue con interesse l'arte di Adrian...ma ha ben altri scopi ...Lui è un intellettuale di fama internazionale è tutore e amante di Gloria fino a che questa non decide di andare a vivere con Adrian. Dopo di ciò tutto diventa un intreccio di situazioni drammatiche fino all'epilogo di una storia d'amore che finisce in tragedia...

E, dopo il film torno a casa stanca, penso ai preparativi del pranzo per la Pasqua.Sembrava che tutto andava bene fino al mattino di Sabato quando una telefonata inaspettata interrompe la quiete dei miei pensieri. All'improvviso la situazione si capovolge e per me il giorno diventa buio e silenzioso come la notte.
Rimugino le parole, son troppo forti, non ce la faccio a rimetterle in ordine, vorrei agire d'istinto, ma no.Allora accantono tutto e penso:"domani sarà un'altro giorno" - ed invece no -, sento nella testa un grande vuoto e poi nella mente, tutto mi comincia a girare vorticosamente, mi manca l'aria mi batte all'impazzta il cuore: -"Tachicardia Parossistica"-. Il dottore mi dice :"Lei deve stare calma signora proprio oggi giorno di Pasqua".Come se fosse facile, come se tra il dire e il fare non c'è di mezzo una enorme differenza. Sì... si pensa bene, ma poi l'agire è quello che ci farà sopportare con più tranquillità le delusioni, le ire e gli sconforti del momento. E, così è andato il Sabato Santo fino a tutto il giorno di Pasqua.Ora eccomi quì, non ho fatto gli auguri a nessuno ho solo risposto a coloro che me li hanno inviati, saranno auguri circolari,copiati incollati ma mi son detta "son sempre auguri", ed è meglio di avere l'indifferenza.
Ed ora un breve pensiero a chi veramente accetterà queste parole di augurio:

Io non so chi sia il tuo DIO, ma certamente Lui ti ispira la fiducia in ciò che tu ritieni giusto. Sembrerà strano che io ricorda di far gli auguri in questo giorno di Pasqua.Forse un augurio è volere il tuo bene senza convenzioni, come immaginato, idealizzato, voluto con il timore di non poterlo conquistare, perché appartenente al mondo del tuo Dio.
Lui non crederà mai che queste parole siano servite a farsi ricordare, perché ti vuole bene anche senza le parole, anche senza la festività! Se è solo questo che posso offrirti è augurio di sincerità
. BUONA PASQUA.

17 commenti:

Rimbalzina ha detto...

auguri maria

Dyo ha detto...

Con due giorni di ritardo, ma è risorto anche il piccì, Mary.
:)))))))))))))))))

Ed Kemper ha detto...

Un caro saluto, certe parole valgono più di qualsiasi cosa! Buonissima settimana!

ps: Continuo ad avere problemi nella visualizzazione del tuo blog, non so da cosa dipenda..

Ed

frammentidivita ha detto...

Dyo,
Evviva!!!!!!, almeno tu risolvi i problemi.

Ed,
grazie per il passaggio, un pò d'aria fà bene.

Anonimo ha detto...

ali delicate
per volare nei cieli del silenzio

un caro abbraccio

frammentidivita ha detto...

Blue,
ti abbraccio anch'io.

Dyo ha detto...

Bè, fossero solo quelli, i problemi...
:-|

Dyo ha detto...

Come va stamattina?
Buona giornata, Mary.

frammentidivita ha detto...

Dyo, tu come stai? Difficile riprendersi da determinate situazioni.

Dyo ha detto...

Lo so, Maria. Lo so bene.

Dyo ha detto...

.....????
Beh?
Allora?

frammentidivita ha detto...

Per ora ascolto in silenzio il ricordo delle parole...spero che ascolti la forza dei miei pensieri.Riprendere la normalità è difficile.

Kleys ha detto...

che bell'augurio...

frammentidivita ha detto...

Un augurio anche ate Kleys...per tutta la vita e non solo per le festività.

Kleys ha detto...

grazie!
:)

Anonimo ha detto...

...sono pasata a lasciarti un grande abbraccio...

frammentidivita ha detto...

Grazie carissima Blue, lo ricambio volentieri e con grande affetto.