domenica 27 luglio 2008

Illusione


vivere un'illusione..

E' stato così per me

un illusione durata un anno

e ora il ricordo fa male

la ferita è lacera

mi sento a brandelli

cerco una ragione ma non la trovo

riconosco l'errore di aver creduto.




Dedicata a chi è stato capace di farmi vivere una grande illusione...

venerdì 25 luglio 2008

MI MANCHI DA MORIRE



MI MANCHI DA MORIRE

Ci sono cose che non ho capito mai
tanti occhi che non rivedro' mai piu'

come nuvole che finiscono in mare
e dal mare
qualche volta ti ritornano

sono voci che risuonano lontano
nei ricordi che non passeranno mai

non c'e' storia al mondo
che non abbia una fine

anche se con te vorrei
che non finisse mai

e adesso sono qui
che ti sto cercando ancora

perche' tu m'hai lasciato
sulla punta di una nave

e respiro ancora sale
e il mare non c'e' piu'

e in questa notte d'amore
mi manchi da morire

se sei tu la mia strada
se sei tu la mia vita

vorrei chiudere gli occhi e
pensare fra noi che non e' finita

e risento il tuo nome
la tua voce lontana

ma in un momento mi accorgo che il
tempo ti porta via

ti sta portando via
ti sta portando via


volevo dirti che comunque
guardo avanti

anche se mi costa molto non vederti

e' il dolore in fondo
che ti cambia la vita

ora il tempo passa in
fretta ma va bene cosi'

io non so cos'e'
che mi fa sperare

che in questa notte anch'io
ti manco da morire

se sei tu la mia strada
se sei tu la mia vita

vorrei chiudere gli occhi e
pensare fra noi che non e' finita

e risento il tuo nome
la tua voce lontana

e in questa notte d'amore
mi manchi da morire

mi manchi da morire
mi manchi da morire

martedì 22 luglio 2008

Rogue il solitario

Cast: Jet Li, Jason Statham, John Lone, Devon Aoki, Luis Guzman, Saul Rubinek Regia: Philip G. Atwell
Genere: Azione, Thriller -
VISIONE VIETATA AI MINORI DI ANNI 14.
Durata: 103'

Data di uscita: 18 Luglio 2008
Produttori: 01 Distribution

ROUGE il SOLITARIO

E' un film d'azione, che combatte le rigide e terrificanti regole che vigono all'interno di un oscuro mondo della malavita. Quando il suo collega viene brutalmente assassinato dall'ignobile assasino Rogue (Jet Li), l'agente dell'FBI Jack Crawford (Jason Statham) giura di trovare l'assassino fantasma e di vendicare personalmente la morte del suo amico. Ma Rogue è difficile trovarlo poichè ha fatto diversi interventi di chirurgia plastica per ricostruire nuove sembianze al viso ,ricompare tre anni dopo, e alimenta una sanguinaria guerra per il territorio tra Chang (John Lone), il capo della mafia cinese, e Shiro (Ryo Ishibashi), il boss giapponese della Yakuza.

Crawforde deve catturare Rogue una volta per tutte, e si getta a capofitto nel conflitto assieme alla sua squadra di specialisti del crimine. Quando si troverà faccia a faccia con il suo nemico, solo allora capirà che nulla era così come è sembrato dall'inizio della caccia al rouge il solitario e il suo piano d'azione.
Un film che si guarda tutto d'un fiato, scene violente si alternano a momenti di riflessioni alla lotta tra il bene e il male , E' una guerra tra capi mafia dove la vita non ha il valore che di un solo giorno.

giovedì 17 luglio 2008

Pomeriggio in riva al mare


Mi sono sentita libera di camminare su questi scogli ed è stato come quando da piccola saltavo sui muri a secco della mia campagna. Mi sentivo di salire sempre di più in alto, quando gli scogli erano allo steso livello il mio passo era più spedito, a volte inciampavo e aprendo le braccia cercavo di mantenermi in equilibrio. Mi piace stare in riva al mare, sentire nelle mie narici l’aria che profuma di iodio e di alberi di fico, il vento che mi scompiglia i capelli e che avvolge il mio corpo come la leggera e morbida carezza di Te. Non ho paura di rimanere sola, nella solitudine cerco la naturale bellezza di ciò che mi circonda, la piccola lucertola viene a bere acqua e poi scappa via nei sassi del muretto a secco della campagna.
Sento un vuoto dentro me, un brivido percorre lungo la schiena, seguito subito dopo da una stretta al cuore . E quasi sempre, nonostante i miei sforzi, il respiro rallenta, soffoco un dolore, e le lacrime scendono lungo il volto.

martedì 15 luglio 2008

Topolino (Mickey Mouse)



Topolino (Mickey Mouse) è personaggio immaginario dei cartoni animati, dei fumetti della Disney, e di numerose fiabe dell’infanzia, per cui vedere un topo non dovrebbe darci tanta paura ed invece non è così .
Ieri mattina il mio risveglio, per colpa di un topo, non è stato da favola ma da vero e proprio incubo, vi racconto: nel dormiveglia sento raspare sul metallo del radiatore, apro gli occhi e li dirigo da dove provengono i rumori, sono le 4,30 del mattino e sul davanzale della finestra della mia stanza da letto vedo un essere nero che cammina, all’improvviso si gira e mostra la sua lunga coda. Immaginate lo stupore, in tutta fretta mi sveglio, -cavolo è un topo- ed è entrato in casa, ma da dove? Mi alzo, chiudo la finestra della stanza da letto, scendo giù, sveglio mio figlio senza dirgli nulla e se ne va a lavorare. Dopo un po’ resto sola in casa e mi metto al pc. All’improvviso sento di nuovo raspare sul radiatore e stupore immenso il topo è qui nella stanza del computer e io che credevo fosse uscito dalla finestra. Comincia la battaglia , si nasconde dietro la prima libreria, lo scaccio, si nasconde dietro l’altra libreria, smuovo la libreria e scappa e se ne va dietro l'armadio della stanza da letto di mia figlia, in tutto questo frastuono io da sola e presa da un’unica volontà quella di liberarmi e al più presto di questo topo brutto che mi è passato almeno due volte sui piedi. Mi rendo conto che da sola non ce l’avrei mai fatta e se anche scapperà in giardino sarà peggio, è una femmina di topo e anche incinta, in poco tempo avrei avuto l’invasione di topi. Chiudo le porte, e alle 5 di mattino vado a suonare alla porta della sig.ra accanto, le ho chiesto se stesse dormendo ancora: -sì sto dormendo cosa è successo- ed io:-per piacere vieni a casa che è entrato un topo e siccome sono sola non ce la faccio ad acchiapparlo-, la sig.ra C. è stata molto gentile e premurosa:-sì vengo subito non preoccuparti- E’ venuto in aiuto anche il marito, così abbiamo immobilizzato il topo e lo abbiamo ammazzato, lo dico con molto dispiacere. Mi sono pentita amaramente, però non avrei mai avuto il coraggio di acchiapparlo e portarlo in campagna, non ce l’avrei fatta mi fanno schifo nè la sig.ra C. con il marito volevano farlo. Sono stata male tutto il giorno, mi vedevo davanti agli occhi questo topo che mi guardava e cercava una via per uscire di casa ma dove sarebbe andato? Quando tutto è finito ho disinfettato con formaldeide e cloro tutto il pavimento e nel bagno dove accanto al wc aveva depositato gli escrementi. Ora sono molto dispiaciuta e spaventata mi giro in casa con la paura di incontrare altri topi, ho chiuso tutte le tapparelle le porte mi sento prigioniera per colpa di un topo. Fra un po’ mi viene la claustrofobia

venerdì 11 luglio 2008

MARE

[Premio.JPG]

Nella mia vita tra le cose che amo al primo posto c'è il mare, sabbia liscia, isolotti e rocce bagnate dalle acque mi donano un senso di libertà e serenità.


Quando l’alta marea sprigiona tutta la forza del mare sono lì che osservo e penso alla vita negli abissi marini. Quegli animali non sanno che al disopra del loro mondo c’è un’altra vita dettata da altre regole ancora più feroci delle loro. Anche noi ammazziamo per sopravvivere ed a volte anche per pazzia.



Alla fine quando all’alta marea seguirà la bassa marea affioreranno in superficie resti di conchiglie, ossi di seppia, tronchi d’ alberi, bottiglie di acque di plastica cadute in mare dai pescatori, pezzi di rete. E’ la vita che continua.



I gabbiani sostano, su quelle rocce o sulla superficie del mare e brillano al sole come pietre preziose. Il cinguettio degli uccellini che volano felici su questo specchio d’acqua copre il rumore del mare.



Le barche dei marinai che di giorno, silenziose, sono ferme nel porto e ondeggiano al movimento delle acque. Alla sera i pescatori partiranno per la pesca.
Un solo desiderio mi prende ed è quello di abbracciare il mare e farmi abbracciare , e tuffandomi respiro e vivo la vita di questo mirabile dono.



Al tramonto il riflesso dorato del sole acceca i miei occhi, e al tepore dei raggi del sole distesa sullo scoglio come una sirena mi addormento cullata dal movimento della risacca . Al risveglio sono serena e dall’orizzonte vedo comparire le navi da crociera.


E’ la parte del mare Adriatico che bagna la Puglia ed è complice della naturale bellezza geografica della mia regione.

E ora:

Brillante weblog è un premio assegnato ai siti ed ai blog che risaltano per la loro brillantezza sia per quanto riguarda i temi, che per il design. Lo scopo è quello di promuovere tutti nella blogosfera mondiale.

E' un premio molto bello datomi da DYO , cerco di attenermi al regolamento:

1. Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog;

2. Scegli un minimo di 7 blog che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibisci il loro nome e il loro link ed avvisali che hanno ottenuto il Premio “Brillante Weblog”.

3. (facoltativo) Esibire la foto o il profilo di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog.

Nomino:ED KEMPER,RAGGIO DI LUCE,POLLICINO , OCTY , ILVINTES ,Kleys, PANDORA ,

mercoledì 9 luglio 2008

se bastasse una sola canzone





se bastasse una sola canzone a farlo tornare... un grande amore...

sabato 5 luglio 2008

rondini


Finalmente è Sabato, la mia giornata libera dagli impegni di lavoro, che nell’ultimo periodo crescono a dismisura.

Devo andare assolutamente al mare, ne ho voglia, quindi mi sveglio spontaneamente alle 5.30, sistemato tutto l’occorrente per il mare, vado via di casa per raggiungere il mio solito posto nei pressi di Polignano. Insomma alle 6.30 ero già in spiaggia. Non sarò mai in grado di descrivere la bellezza che affascina il mio arrivo su quel tratto di spiaggia. Il mare è di un azzurro cristallino, il cielo è limpidissimo, non una nuvola, una leggera brezza che rinfresca l’aria avvolge il mio viso. Osservo le barche dei pescatori locali che ad una ad una fanno rientro, attraccano la barca nella piccola insenatura e vanno via.

Le rondini dominano il cielo, sono tantissime, sono rondini che di sicuro hanno migrato parecchie volte, conosco molto bene il cielo del mediterraneo, sono adulte e con loro volano anche i loro piccoli, mi oltrepassano e portano nel becco fili d’erba. Pochi passerotti ed un solo gabbiano.

Rimarrò sola per tutta la mattina, non importa, lo spettacolo del mare è affascinante ho con me il quotidiano locale e un thriller ,così trascorrerò il tempo…poi immancabilmente incontro sempre qualcuno che conosco … questa volta è un’amica con la sua piccola di sedici mesi tiene la mano della mamma e cammina in acqua sorridendo felice. E’ un batuffolo, ha il costumino e la bandana di colore rosa, mi sorride , mentre abbozza un grazie suggerito dalla madre .

Termino la giornata e mi ritrovo con l’eritema solare nonostante abbia usato la protezione, per fortuna dopo la doccia con acqua fredda si è attenuato e domani sarò di nuovo a posto per riprendere la mia giornata di mare.

venerdì 4 luglio 2008

Good Morning


Mi sveglio quando il sole è già alto in cielo e comincia a soffocare l'aria .
Immancabilmente suona la sveglia del cellulare, questa volta mi ricorda che sono le 6.30, sì...questa mattina non è stata lei a svegliarmi, bensì una leggera brezza che ha attraversato la tenda della finestra aperta della mia stanza da letto.
Guardo nelle stanze da letto dei ragazzi, dormono è presto per loro, si alzeranno per andare all'università dopo che io sarò già arrivata in ufficio.
Doccia, caffè e sono pronta per recarmi al lavoro. Quello che più mi pesa è tirare fuori la macchina dal garage, ma lo faccio .
Prendo i miei oggetti , metto in moto la macchina, accendo la radio...uffa la prima che si presenta è Radiomaria, figurati, se io, a differenza di Octy che si immerge in un bagno di santità con il suo pellegrinaggio Mariano, ho voglia di ascoltare, No non sono in vena di ascoltare preghiere… assolutamente NO.
Immediatamente cambio, mi capita di sintonizzarmi su radio Potenza, che trasmette notiziari locali, musica leggera e pubblicità di aziende locali tra cui anche quella della loro emittente, che recita così :"RADIO POTENZA è UNA POTENZA DI RADIO" , (chissà perchè penso al mio amico blogger Jean du Yacht e al suo parafrasare), così sorrido e continuo la marcia verso il capoluogo in compagnia della musica, perché sto viaggiando sola in attesa che rientri la collega dalle ferie.
Arrivata sul lungomare osservo i bagnanti, i venditori ambulanti di granite, persone dedite al footing e la piccola spiaggia nelle vicinanze della Pineta San Francesco affollata. Io che amo il mare, tocca andare in ufficio, le mie ferie cominceranno ad Agosto per cui non posso far altro che guardarlo da lontano nelle tonalità dell’azzurro e aspettare il w.e. per rimanere tutta la giornata in riva al mare.