venerdì 4 luglio 2008

Good Morning


Mi sveglio quando il sole è già alto in cielo e comincia a soffocare l'aria .
Immancabilmente suona la sveglia del cellulare, questa volta mi ricorda che sono le 6.30, sì...questa mattina non è stata lei a svegliarmi, bensì una leggera brezza che ha attraversato la tenda della finestra aperta della mia stanza da letto.
Guardo nelle stanze da letto dei ragazzi, dormono è presto per loro, si alzeranno per andare all'università dopo che io sarò già arrivata in ufficio.
Doccia, caffè e sono pronta per recarmi al lavoro. Quello che più mi pesa è tirare fuori la macchina dal garage, ma lo faccio .
Prendo i miei oggetti , metto in moto la macchina, accendo la radio...uffa la prima che si presenta è Radiomaria, figurati, se io, a differenza di Octy che si immerge in un bagno di santità con il suo pellegrinaggio Mariano, ho voglia di ascoltare, No non sono in vena di ascoltare preghiere… assolutamente NO.
Immediatamente cambio, mi capita di sintonizzarmi su radio Potenza, che trasmette notiziari locali, musica leggera e pubblicità di aziende locali tra cui anche quella della loro emittente, che recita così :"RADIO POTENZA è UNA POTENZA DI RADIO" , (chissà perchè penso al mio amico blogger Jean du Yacht e al suo parafrasare), così sorrido e continuo la marcia verso il capoluogo in compagnia della musica, perché sto viaggiando sola in attesa che rientri la collega dalle ferie.
Arrivata sul lungomare osservo i bagnanti, i venditori ambulanti di granite, persone dedite al footing e la piccola spiaggia nelle vicinanze della Pineta San Francesco affollata. Io che amo il mare, tocca andare in ufficio, le mie ferie cominceranno ad Agosto per cui non posso far altro che guardarlo da lontano nelle tonalità dell’azzurro e aspettare il w.e. per rimanere tutta la giornata in riva al mare.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

La mia sveglia è prima della tua..il mio orologio interno si accende al canto degli uccellini...guardo il cielo e ne respiro il colore...aspettando altri colori.

un caro abbraccio

[anche io piango leggendo poesie...]

Jean du Yacht ha detto...

Mary la prossima volta sintonizzati su RADIO ULNA, un'emittente di polso ma anche alla mano, dove tutti recitano a braccio.
Resisti, agosto è dietro l'angolo.
Ciao.

Dyo ha detto...

Mary, almeno il mare Adriatico è pulito, e ti vien voglia di fare il bagno.
Quest'anno lo Jonio delle mie parti è un concentrato di meduse.
Sai che bello.

Anonimo ha detto...

Vicino casa mia c'è un lungo tratto di strada dove la ricerca automatica capta solo Radio Maria. Potenza del divino. Anch'io mi accingo ad andare al mare e gia mi viene da ridere solo al pensiero :).. Buon lavoro. Io ancora non riprendo e forse lo farò quando tu vai in ferie

frammentidivita ha detto...

Carissima Blue, bellissima la tua descrizione di inizio giornata.Però svegliarsi già con 30 gradi al mattino mi sembrano un pò troppi.Un abbraccio a te e spero tu stia meglio!

Jean, sei un miracolo di Dyo, mi fai sorridere anche quando vorrei sprofondare sette metri sotto terra.
Resisterò perchè le ferie mi aspettano e mi spettano.

Nita, la scelta del mare con il litorale roccioso è ben ponderata, di sicuro non ci sono meduse, dove vado io quest'anno è "Bandiera Blue".
Un incanto di mare, l'unico problema sono i granchi e se ti siedi sugli scogli è a rischio il sederino, di solito prediligono quelle magre, a me non mi hanno ancora fatto niente.
Un abbraccio e riposati.


Luciano, altro che potenza è un'invasione di campo,preferisco cambiare canale, ma te la ritrovi su tutte le frequenze...Bhà!
Goditi le vacanze e le giornate di mare sono terapeutiche.Un abbraccio.