martedì 15 luglio 2008

Topolino (Mickey Mouse)



Topolino (Mickey Mouse) è personaggio immaginario dei cartoni animati, dei fumetti della Disney, e di numerose fiabe dell’infanzia, per cui vedere un topo non dovrebbe darci tanta paura ed invece non è così .
Ieri mattina il mio risveglio, per colpa di un topo, non è stato da favola ma da vero e proprio incubo, vi racconto: nel dormiveglia sento raspare sul metallo del radiatore, apro gli occhi e li dirigo da dove provengono i rumori, sono le 4,30 del mattino e sul davanzale della finestra della mia stanza da letto vedo un essere nero che cammina, all’improvviso si gira e mostra la sua lunga coda. Immaginate lo stupore, in tutta fretta mi sveglio, -cavolo è un topo- ed è entrato in casa, ma da dove? Mi alzo, chiudo la finestra della stanza da letto, scendo giù, sveglio mio figlio senza dirgli nulla e se ne va a lavorare. Dopo un po’ resto sola in casa e mi metto al pc. All’improvviso sento di nuovo raspare sul radiatore e stupore immenso il topo è qui nella stanza del computer e io che credevo fosse uscito dalla finestra. Comincia la battaglia , si nasconde dietro la prima libreria, lo scaccio, si nasconde dietro l’altra libreria, smuovo la libreria e scappa e se ne va dietro l'armadio della stanza da letto di mia figlia, in tutto questo frastuono io da sola e presa da un’unica volontà quella di liberarmi e al più presto di questo topo brutto che mi è passato almeno due volte sui piedi. Mi rendo conto che da sola non ce l’avrei mai fatta e se anche scapperà in giardino sarà peggio, è una femmina di topo e anche incinta, in poco tempo avrei avuto l’invasione di topi. Chiudo le porte, e alle 5 di mattino vado a suonare alla porta della sig.ra accanto, le ho chiesto se stesse dormendo ancora: -sì sto dormendo cosa è successo- ed io:-per piacere vieni a casa che è entrato un topo e siccome sono sola non ce la faccio ad acchiapparlo-, la sig.ra C. è stata molto gentile e premurosa:-sì vengo subito non preoccuparti- E’ venuto in aiuto anche il marito, così abbiamo immobilizzato il topo e lo abbiamo ammazzato, lo dico con molto dispiacere. Mi sono pentita amaramente, però non avrei mai avuto il coraggio di acchiapparlo e portarlo in campagna, non ce l’avrei fatta mi fanno schifo nè la sig.ra C. con il marito volevano farlo. Sono stata male tutto il giorno, mi vedevo davanti agli occhi questo topo che mi guardava e cercava una via per uscire di casa ma dove sarebbe andato? Quando tutto è finito ho disinfettato con formaldeide e cloro tutto il pavimento e nel bagno dove accanto al wc aveva depositato gli escrementi. Ora sono molto dispiaciuta e spaventata mi giro in casa con la paura di incontrare altri topi, ho chiuso tutte le tapparelle le porte mi sento prigioniera per colpa di un topo. Fra un po’ mi viene la claustrofobia

12 commenti:

Anonimo ha detto...

A volte ci facciamo prendere da fobie irrazionali. Ci comportiamo davanti a un topo o a un sepentello, una lucertola come se stessimo davanti a una tigre del Bengala affamata. Non saprei dire da cosa nascano queste paure, però credo che si possa fare uno sforzo per superarle. Ora dormi tranquilla, domani avrai dimenticato tutto :).. Buonanotte

frammentidivita ha detto...

Macchè dimenticato, scatto come una molla al minimo rumore, stamattina sono sveglia dalle 4.Vabbhè mi tranquillizzerò dopo un pò di tempo.Buonagiornata e Te.Ma quando vai in ferie?

Anonimo ha detto...

Maria...io sarei rimasta immobile...mica avrei avuto la tua prontezza di spirito...i topi mi terrorizzano da sempre.

Cerca di stare tranquilla ora!

un abbraccio

[non sono in montagna...ho solo messo il blog in pausa per qualche giorno...]

Eskimo ha detto...

Per le lucertole passi pure, ma un topo assolutamente non può risidiere in un appartamento. La mia solidarietà.

Anonimo ha detto...

Mi sembra di averti già informato che sto ancora in malattia per una frattura. Dovrei rientrare a lavoro a fine mese. Ecco sì, ora ricordo: t'ho detto che sarei tornato a lavorare contemporaneamente alla tua andata in ferie.. Passata la paura del topolino, sì? :)

Haemo Royd ha detto...

Ad una mia amica è successa la stessa cosa ed è finita alcolista.
Quando si dice il destino avverso..

Dyo ha detto...

Succede anche nelle migliori famiglie, Mary.
Ricordo che mio marito, ok, ex marito, ne era follemente terrorizzato, al punto che saltavaa sulle sedie e urlava come fa, di solito, una donna.
Non immagini che spasso. :DDD

frammentidivita ha detto...

Cara Blue,
è vero i topi terrorizzano e io sono ancora sotto schock, al minimo rumore salto come una molla.
Sono contenta di rivederti anche se ti sento un pò giù di tono.Un abbraccio grande.

Miocapitano,
sai che ho il girdino pieno di lucertole, pipistrelli e un'infestazione di formiche, ma non entrano mai in casa, non riesco ancora a rendermi conto come sia potuto accadere.

Haemo, che piacere averti in questa casa, io alcolista non lo sarò mai...sono astemia a volte bestemmio soprattutto quando mi son vista passare il topo sui piedi e per poco non mi volava sulla nuca.


Nitaaaaaa , e tu che fai ti sento molto indaffarata. Mi dai la tua solidarietà in questo caso o no? Credi che sia stata eccessiva nella mia manifestazione di paura?

frammentidivita ha detto...

Luciano, non avevo capito che ti sei fratturato, bhè almeno raccontaci come hai fatto a farti rompere le ossa.Sono odiose le fratture soprattutto se guariscono con ritardo.Curati, cosa vuoi che sia la paura per un topo in confronto all'immobilizzazione di un arto.
Un abbraccio e fammi sapere buone notizie.

Anonimo ha detto...

Per sommi capi ho già parlato della mia caduta, che risale al giorno di natale, in un vecchio post, prima che ci conoscessimo. In pratica stavo tentando di aggiustare l'antenna della tv a mia madre, sono scivolato e quindi precipitato dal tetto. Ma niente paura, era la parte bassa, non ho fatto un gran volo, giusto per tratturarmi tibia e perone in tre punti. Ora sto facendo la riabilitazione ma è quasi tutto tornato alla normalità. Sì, sono buone notizie, tranne il fatto che dovrò rientrare in servizio e non so se mi ricordo ancora come si fa :).. Un abbraccio. Buonanotte

Dyo ha detto...

E' la fine che si fa fare ai topi, Mary. Cacciarli non basta perchè si moltiplicano in maniera veloce e copiosa.
Certo, sono esseri viventi, ma pare che funzioni così.

frammentidivita ha detto...

Luciano, allora buon rientro al lavoro e sicuramente tutto andrà bene.Un abbraccio e buonanotte.

Nita, vero è così, più ci penso e più dico che ho agito d'istinto, potevo metterlo in busta e portarlo in campagna.
Ciao buonanotte a te.