sabato 5 luglio 2008

rondini


Finalmente è Sabato, la mia giornata libera dagli impegni di lavoro, che nell’ultimo periodo crescono a dismisura.

Devo andare assolutamente al mare, ne ho voglia, quindi mi sveglio spontaneamente alle 5.30, sistemato tutto l’occorrente per il mare, vado via di casa per raggiungere il mio solito posto nei pressi di Polignano. Insomma alle 6.30 ero già in spiaggia. Non sarò mai in grado di descrivere la bellezza che affascina il mio arrivo su quel tratto di spiaggia. Il mare è di un azzurro cristallino, il cielo è limpidissimo, non una nuvola, una leggera brezza che rinfresca l’aria avvolge il mio viso. Osservo le barche dei pescatori locali che ad una ad una fanno rientro, attraccano la barca nella piccola insenatura e vanno via.

Le rondini dominano il cielo, sono tantissime, sono rondini che di sicuro hanno migrato parecchie volte, conosco molto bene il cielo del mediterraneo, sono adulte e con loro volano anche i loro piccoli, mi oltrepassano e portano nel becco fili d’erba. Pochi passerotti ed un solo gabbiano.

Rimarrò sola per tutta la mattina, non importa, lo spettacolo del mare è affascinante ho con me il quotidiano locale e un thriller ,così trascorrerò il tempo…poi immancabilmente incontro sempre qualcuno che conosco … questa volta è un’amica con la sua piccola di sedici mesi tiene la mano della mamma e cammina in acqua sorridendo felice. E’ un batuffolo, ha il costumino e la bandana di colore rosa, mi sorride , mentre abbozza un grazie suggerito dalla madre .

Termino la giornata e mi ritrovo con l’eritema solare nonostante abbia usato la protezione, per fortuna dopo la doccia con acqua fredda si è attenuato e domani sarò di nuovo a posto per riprendere la mia giornata di mare.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Lunedì lo faccio anch'io un resoconto della giornata di mare. Già oggi mi sono cimentato con i preparativi. Naturalmente l'ottica di un montanaro è un po' diversa dalla tua (leggermente, però) :).. Ciao

frammentidivita ha detto...

Bellissimo sarò in trepida attesa di leggere le tue avventure.Ciao Luciano, un abbraccio.

Jean du Yacht ha detto...

Sola sulla spiaggia per tutta la mattina, e per di più di sabato! Qui da me è utopia, nemmeno di lunedì (c'è pieno di parrucchieri :)))

frammentidivita ha detto...

Ecco la battuta che mi meritavo...mi strappi sempre un sorriso, fortunata colei che ti ha avuto.Buonanotte Jean.

luce ha detto...

Ti auguro buon mare comunque anche da me il mare inizia ad affollarsi prestissimo in particolare il sabato.

Pellescura ha detto...

L'unico mare che mi posso permettere in questo periodo è il mare di guai (affollato pure quello eh)

frammentidivita ha detto...

Luce, grazie effettivamente è stata una buona giornata.

Pellescura, io sono pienamente convinta che quando uno vuole può, il mare di guai?... mi dici chi è immune da questo male?
Buonaserata a Te.

Dyo ha detto...

Com' è andata la domenica, Maria?
L'Adriatico deve essere più pulito e senza bestiacce.
Io mi sono ammalata. E non ho parole di commento. :/

Amina Gaia Abdelouahab ha detto...

come ti capisco.il mare il cielo azzurrissimo. gli uccelli nel cielo come a volerlo disturbare. il mare è stupendo. vissuto come lo vivi tu poi...

frammentidivita ha detto...

Nita, la mia domenica è andata bene, sono stata con mia figlia, al solito posto in riva al mare. Vedo che le vacanze non le hai imbroccate in maniera buona, curati e riprenditi subito.Ti aspetto per il cinema.Un abbraccio.Mary

Salve Sig.na Moving, benvenuta su queste spiaggie mi viene da dire...(alla Jean maniera)cmq. sì... tutto vero, il mare lo amo e tutte le volte che ne ho la possibilità scappo sulla spiaggia.Ora per esempio sto andando ma cambio posto vado più giù nel Brindisino.

Anonimo ha detto...

Le mie avventure sono ora disponibili per chi volesse emozionarsi leggendole :).. Tu invece credo sia a lavoro. Buona settimana, stringi i denti che sabato e domenica arrivano presto. Un abbraccio

frammentidivita ha detto...

Luciano, sono appena rientrata vado subito a leggerti!!

Anonimo ha detto...

Passaggio panoramico per un saluto. Come va il lavoro, tutto a posto? :).. ciao

frammentidivita ha detto...

Luciano sono rientrata ora, non hai idea di quanto sono stanca, ho avuto una riunione in assessorato dopo che ho trascorso la mattinata in ufficio.Un saluto a te.

Dyo ha detto...

Quando prendi le ferie?

Anonimo ha detto...

Non ho problema a credere che sei stanca. Con questo caldo, poi.. un abbraccio Buonanotte

frammentidivita ha detto...

Nita, le mie ferie sono ad Agosto.

Luciano credimi con 43 gradi , non è facile lavorrae per fortuna in ufficio c'è l'aria condizionata...ma una riunione alle 15 sai che bella sorpresa?