venerdì 11 luglio 2008

MARE

[Premio.JPG]

Nella mia vita tra le cose che amo al primo posto c'è il mare, sabbia liscia, isolotti e rocce bagnate dalle acque mi donano un senso di libertà e serenità.


Quando l’alta marea sprigiona tutta la forza del mare sono lì che osservo e penso alla vita negli abissi marini. Quegli animali non sanno che al disopra del loro mondo c’è un’altra vita dettata da altre regole ancora più feroci delle loro. Anche noi ammazziamo per sopravvivere ed a volte anche per pazzia.



Alla fine quando all’alta marea seguirà la bassa marea affioreranno in superficie resti di conchiglie, ossi di seppia, tronchi d’ alberi, bottiglie di acque di plastica cadute in mare dai pescatori, pezzi di rete. E’ la vita che continua.



I gabbiani sostano, su quelle rocce o sulla superficie del mare e brillano al sole come pietre preziose. Il cinguettio degli uccellini che volano felici su questo specchio d’acqua copre il rumore del mare.



Le barche dei marinai che di giorno, silenziose, sono ferme nel porto e ondeggiano al movimento delle acque. Alla sera i pescatori partiranno per la pesca.
Un solo desiderio mi prende ed è quello di abbracciare il mare e farmi abbracciare , e tuffandomi respiro e vivo la vita di questo mirabile dono.



Al tramonto il riflesso dorato del sole acceca i miei occhi, e al tepore dei raggi del sole distesa sullo scoglio come una sirena mi addormento cullata dal movimento della risacca . Al risveglio sono serena e dall’orizzonte vedo comparire le navi da crociera.


E’ la parte del mare Adriatico che bagna la Puglia ed è complice della naturale bellezza geografica della mia regione.

E ora:

Brillante weblog è un premio assegnato ai siti ed ai blog che risaltano per la loro brillantezza sia per quanto riguarda i temi, che per il design. Lo scopo è quello di promuovere tutti nella blogosfera mondiale.

E' un premio molto bello datomi da DYO , cerco di attenermi al regolamento:

1. Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog;

2. Scegli un minimo di 7 blog che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibisci il loro nome e il loro link ed avvisali che hanno ottenuto il Premio “Brillante Weblog”.

3. (facoltativo) Esibire la foto o il profilo di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog.

Nomino:ED KEMPER,RAGGIO DI LUCE,POLLICINO , OCTY , ILVINTES ,Kleys, PANDORA ,

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo canto è come quello delle sirene di Ulisse. Meno male che mi sono incatenato all'albero venendo qui :).. Dyo ha fatto scelte esemplari nell'assegnare il suo premio. Buonanotte

Dyo ha detto...

Davvero, Maria: post veramente suggestivo.
Il mare Adriatico offre uno spettacolo che il nostro jonio, piatto da questa parte, non ci regala.
Mi consola solo il fatto che sugli scogli ho sempre fatto le mie peggiori figure, cascando come una bambina piccola.
;)

Octuagenario ha detto...

Ciao Mary, ti saluto da una connessione avventizia in quel della Spagna. Ti ringrazio del premio, anche se pienamente immeritato.
Comunque visto che non è prevista una scadenza alla meme, spero di non scadere nello stato di inadempiente se la lista te la stilo dopo le vacanze :)
A presto.
Octy.

luce ha detto...

Grazie mille per avermi onorato di questo premio.

Eskimo ha detto...

Anch'io amo il mare anche se incredibilmente non so nuotare. Una volta tra l'altro mi vergognavo come una bestia di questa circostanza sfortunata. Preferisco il mare tempestoso, forse dovrei vergognarmi pure di questo. :-) Ciao.

Kleys ha detto...

wow, grazie mille!

p.s. anche io adoro il mare...

frammentidivita ha detto...

Luciano, posso slegarti se vuoi, perchè incatenarsi? la libertà è il più bel dono con la vita.Un abbraccio.

Nitaaaaaaaaaaa, comincia a muoverti di lì, le meduse ti faranno star male.


Octy, dai... anche tu torna, tre mesi di vacanze sono troppi io mi accontento di una piccola settimana.Un abbraccio.

Miocapitano, non potevi scegliere un altro nik più bello, mi piace tanto e mi dà tanta sicurezza.
Non devi vergognarti assolutamente di nulla, ognuno vive e accetta a modo proprio la vita.

Kleys, come stai? Ti abbraccio.

Dyo ha detto...

Salutami Polignano.
Salutami gli scogli.
Quando decido di venire a fracassarmi le ginocchia ti faccio uno squillo.
:)
Buona giornata, Mary.

frammentidivita ha detto...

E no, le ginocchia no, ti serviranno per pregare in ginocchio.Un abbraccio.

Fabioletterario ha detto...

Ho sempre più voglia di mare e tutti me lo ricordate nonostante io cerchi di non pensarci... :-)

frammentidivita ha detto...

Pennsaci pure Fabio, dico che conviene ed è meraviglioso anche il solo pensiero!Grazie per la visita.Mary

Anonimo ha detto...

Ti sei decisa a tornare. Va bene, sciogliamo le catene e facciamoci attrarre dal canto ammaliatore :).. Ciao, buona giornata

frammentidivita ha detto...

Certamente Luciano, io dico che non c'è nulla di male se il canto ammaliatore delle onde del mare ci cattura, ci fa sognare e anche addormentarci in riva al mare.Un abbraccio a te e Buonagiornata.

Haemo Royd ha detto...

Io non ho mai visto il mare, dicono sia salato, qua non c'e'.

frammentidivita ha detto...

Haemo, com'è mai possibile, Il mar Ligure te lo sei venduto? Sei simpaticissimo.Un abbraccio.

Pandora ha detto...

Era da un po' che mancavo dal mio blog e solo oggi, scopro di avere ricevuto un premio da te, per il quale ti ringrazio infinitamente e mi sento lusingata!
Vienimi a trovare anche su
saporidivini.blogspot.com
è un concentrato di vita, passioni, cucina, che io e il mio Amore Luca, abbiamo creato!
Ti aspettiamo!
Baci da Pandora