giovedì 29 novembre 2007

Edoardo Bennato - Dotti medici e sapienti da LP (1977)



Ore 8.00 solito orario di servizio, una mare di confusione accanto all'orologio della registrazione orario d'ingresso e uscita.
Molta voglia di lavorare non ne ho, soprattutto quando vengo presa di mira da racconti esuberanti di infinita bravura da parte di medici.
I pazienti sono là tutti in fila che aspettano il turno della registrazione della richiesta medica per la loro brava visita medica, sembrano sardine accalcate,un odore sgradevole mi imprigiona le narici e subito vado via nella mia stanza.
Ecco che mi giunge la prima persona che mi dice:"non posso aspettare tanto tempo,devo prendere mio figlio dall'asilo e poi ho mia madre nel letto, devo correre!(ma dico non siamo al supermercato)
la seconda il dottore è stato superficiale non mi ha guardato bene le radigrafie......(non si può contestare un giudizio medico), e così via.
Siamo a fine giornata e tra visite e telefonate la mia mente è bollente e ha bisogno di rilassarsi.Finalmente a casa , via i vestiti di dosso, cosa faccio: tv o computer?Preferisco il computer e la compagnia in rete dei miei amici.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io stasera non vedevo l'ora di rientrare e provare a trovare il tempo per me...ora sono qui, tra le pagine degli amici e leggere le loro parole è un bel respiro...uno di quei respiri che allarga il cuore.

:)

Dyo ha detto...

Saggia decisione, anche se stasera c'erano Benigni su Rai 1, Santoro sul 2 e, lo scrivo per me, Grey's anatomy su Italia 1, anche se dubito che avresti visto un telefilm ambientato in un ospedale...