venerdì 9 novembre 2007

Lucio Battisti "La Canzone del Sole" 1971

9 commenti:

Dyo ha detto...

Grazie per questo regalo: ero in collegio, e con le amiche la strimpellavo alla chitarra, come tutti gli adolescenti, da allora in poi.
Un bacione.

Baol ha detto...

Come dice uno pseudo giornalista del mio paese, "la canzone del Sol" O_o

Ciaoooo

ps
Il tuo post precedente è stupendo

Anonimo ha detto...

Maria...che nodo in gola...questa canzone è per me Poesia dolce e mi si scioglie nell'anima con intensa gioia...

una carezza per dirti il mio grazie :)

frammentidivita ha detto...

Grazie a Te Nita, a te Baol e a Te Blue .
La dolce musica e le bellissime parole de "la canzone del sole" cantata da Lucio Battisti, sono per noi, Poesia della nostra vita.
Ricordi interminabili di un'adolescenza passata.
Chiaramente non per Te Baol data la tua giovane età, ma son sicura che l'apprezzi tanto quanto l'apprezzano milioni di italiani.

Dyo ha detto...

L'apprezza anche l'unno, che ha 15 anni e ha comprato il cofanetto completo delle canzoni di Battisti. :-)

frammentidivita ha detto...

Nita,
è bello, davvero bravo il tuo Riccardo, un bacio.

Baol ha detto...

infatti...avevo -5 anni all'epoca di quella canzone...ma ci hai preso, mi piace un sacco...considerando che il mio cantante preferito è De Andrè e che so a memoria "Tutta mia la città" da prima che la riscoprisse Giuliano Palma ;)

frammentidivita ha detto...

Bambino prodigio!...dai scherzo mi raccontano che sei un ragazzo ironico, (Farinella a parte).
"Tutta mia la città" dell'Equipè 84 , quante volte l'abbiam cantata.
E' una bella canzone ma pare che la base e' stata copiata dal tema di James Bond.Buonanotte.

Dyo ha detto...

Eggià: Giuliano Palma.
Mi fa l'unno: "mamma, mi metti a scaricare la canzone di Giuliano Palma"? Mi è venuta una sincope. :-/