Luca,il nostro grande pianista, guarda caso è nato nello stesso giorno del mio compleanno è un ariete come me.Bravissimo e intelligentissimo. Auguri anche a Te.Buon Natale.
Orsa Maggiore, scendi, vellosa notte, nubiloso animale di pelo dagli occhi antichi, Occhi di stelle, dal folto irrompono le tue zampecon i lucenti artigli, Artigli di stelle, noi facciamo buona guardia alle greggi, ma siamo ammaliati da te, e diffidiamo dei tuoi fianchi stanchi e delle tue zanne acuminate, visibili a metà, vecchia Orsa. Una pigna: il vostro mondo. Voi: le scaglie che lo ricoprono. Io la sospingo, la rotolo dagli abeti all'inizio agli abeti alla fine, la sgrido, esamino il suo muso e la abbranco con le mie zampe. Abbiate timore o non ne abbiate! Riempite la borsa della questua e mettete una buona parola per il cieco, affinché lui tenga l'Orsa al guinzaglio. E speziate bene gli agnelli. Potrebbe essere che quest'Orsa si liberi, che non ci minacci più e vada in cerca delle pigne cadute dagli abeti; di quelle grosse, con le ali, che precipitano dal Paradiso. Ingeborg Bachmann
12 commenti:
E dire che avrei voluto un figlio musicista...
Invece m'è toccato un barbaro.
Tant'è.
Buon Natale, Maria. :-)
E' dolcissimo il tuo ragazzo.BUON NATALE A TE.
Diglielo eheh.
Allevi suona con i Berliner, se non ricordo male. Un bel modo per festeggiare il Natale no? :)
Tanti auguri a te e ai tuoi carii :))
un augurio di un sereno natale
:-) Rimbalzina
Marcello, che sorpresa , grazie della tua visita e ricambio con vero affetto e sincerità gli auguri di Buon Natale.
Grazie Rimbalzina, davvero sereno accanto ai miei figli e le mie sorelle.Auguro anche a te di trascorrere un sereno Natale.
Allevi... è un patrimonio inestimabile...
Auguri Maria...
Luca,il nostro grande pianista, guarda caso è nato nello stesso giorno del mio compleanno è un ariete come me.Bravissimo e intelligentissimo.
Auguri anche a Te.Buon Natale.
Perchè, noi bilance siamo tonte?
;-)
ma no assolutamente, era una considerazione di orgoglio per Allevi.
...la colonna sonora dei miei silenzi...
un abbraccio
blue
ciao Lella, quanti silenzi in questa giornata, di quelli che sono lunghi come la morte e che mi distruggono l'anima.Buonanotte a te.
Posta un commento