sabato 1 dicembre 2007

Lezioni di cioccolato





Bellissimo film ... l'ho appena visto, mi è piaciuto molto e lo consiglio a tutti.

E' una commedia splendida e delicata, tratta dei temi molto importanti come il lavoro nero e lo sfruttamento del lavoro degli extracomunitari.
Il film è intervallato da momenti di comicità ad altri più intensi, fa ridere e riflettere.
Gli attori sono bravi, il "vero" Kamal è fenomenale per come riesce ad incastrare e ricattare per il suo intento il datore di lavoro, Mattia un giovane geometra titolare dell’azienda edile, e insieme vincono un finanziamento per aprire una cioccolateria.
Ma, attore principale di tutto il film è una “stupenda cioccolata” che deve offrire a chi la mangia "attimi di estasi".

16 commenti:

Dyo ha detto...

Ecco: adesso è iniziato ufficialmente il mio braccio di ferro con le tavolette che ho messo sotto chiave, sapendo dov'è la chiave. :-)

Anonimo ha detto...

...io, pomeriggio ho dato fondo alla dispensa...

:)

buonanotte, ragazze e buona settimana!

Blue

Kleys ha detto...

...ma allora sei te l'amica di cinema di Dyo...!?!
ma pensa :p :)

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Ma come... neanche un cenno a Violante?

Dyo ha detto...

Brava, Blue: quest'anno inizio le gozzoviglie natalizie partendo da + 2. Maledetta cioccolata maledetta...

Sì, Kleys, l'amica di Maria sono io, ma lei non lo dice mai. :-/

A Blllleeeeek, un bacione.

Maria, scusa se mi sono permessa di fare come se fossi a casa mia.
Ok, torno di là. :-)

Anonimo ha detto...

Dyo...maledetta cioccolata?...come farei senza Nutella?!

:)

buonaserata a Voi

Blue

frammentidivita ha detto...

No Nita torna tutte le volte che vuoi, sai che devo molto a Te.
Oggi giornata impegnativa al lavoro e sono stanca e ...per altro (Tu capisci) sono frastornata.

Cara Blue ti dò ragione la nutella ha il miglior gusto in assoluto della cioccolata.Ne mangerei a quintali se non fosse per la mia iperglicemia.

Kleys, sì Nita è una carissima amica, molto sincera.

Bleek,
Ceciclia dice "... gli italiani se non ci vai subito a letto pensano che sei disturbata!"
risponde kamal: "strani tipi!".
Bhè tu cosa pensi di questa recitazione?Per questo motivo ho detto che la vera prima donna del film era la "CIOCCOLATA".Un caro saluto a te.Maria

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Grande kamal...

Mi è preso un colpo, commento da te ... e risponde Dyo...

frammentidivita ha detto...

Ciao Bleek,
No, ti assicuro che il modesto blog è mio, e Dyo è la mia amica.

Dyo ha detto...

Bleek, questa tua affermazione mi suona inquietante, e dovresti ricordare perchè.

Blue, io sono drogata di nutella, me la sparerei direttamente in vena. Peccato che mi faccia ingrassare, e tanto. :-(

Mary, prometto che farò la brava, nel tuo spazio.:-)

Anonimo ha detto...

Ragazze...ecco, stanotte, avrei bisogno, per dormire, di una tonnellata di cioccolata...

(...quei chili di troppo sono una "morbidezza" rassicurante...)

un caro abbraccio e dolce notte

:)

Blue

frammentidivita ha detto...

Blue io ho la glicemia che sfiora i 200, quindi devo fare la brava.Tu , se puoi, mangiala anche per me.Notte dolce anche a te.Mary

Noemi ha detto...

Uhm... cioccolata... che tentazione!
Per il film.. mi hai messo una certa curiosità, soprattutto con quel "stupenda cioccolata". magari questo w.end riuscirò ad andare al cinema. chissà.

frammentidivita ha detto...

...Sai Sole,
oggi in ufficio l'ha portata la mia collega, era una tavoletta della Ferrero con nocciole intere in cioccolato fondente.Una meraviglia.
Sì, ti consiglio di vederlo è molto distensivo.Una piacevole serata a Te.Maria

Anonimo ha detto...

Moѕt girls gеt strеtch marks at sοme point in thеir liѵеs from havіng а chilԁ.


my web sitе; http://www.prnewswire.com/news-releases/trilastin-review-and-latest-coupon-code-savings-released-at-awesomealldaycom-190256601.html
my webpage :: www.sawers.com.bo

Anonimo ha detto...

Make sure yοur ab belts have a distinctiѵе tonіng syѕtеm.


My web-sіte; flex belt coupons