venerdì 28 dicembre 2007

Nomadi - Se non ho te




Il cuore nomade percepisce l’amore impossibile, quell’amore che non ha confini e che valica ogni barriera di tempo e di spazio.
Raccoglie nel profondo le emozioni diventate estasi nel momento dell’incontro.
Il ricordo di quello che è stato e che non ci sarà mai più ti dà dolore all'anima.
Iniziano i lunghi silenzi nelle notti insonni, fredde e piovose, di un inverno in cui ho perso tutto.
Quante notti mi sono svegliata e poggiata la mano sul tuo cuore, ho ascoltato il battito,la vita l'emozione dell' amore.
Il buio della notte mi portava a pensieri dolci e giungevano fino a Te.
Tu eri in una stanza e, al mattino, sveglio mi sussurravi parole che hanno riempito la mia vita.
Il pianto lento, silenzioso e soffocato da singhiozzi, riempie la stanza.
Nessuno deve ascoltare il mio dolore, nessuno deve sapere che quello che avevo è andato via.
Ora non sei più con me, e sei così lontano, per me sarai una luce che rischiarerà i miei cupi pensieri.Ovunque sei ti dico Buonanotte.

11 commenti:

Dyo ha detto...

Brava Maria: adesso posso anche andare ad infilare la testa nel forno.

Tu come stai??? Ma porca paletta...

Anonimo ha detto...

...oltre, più oltre..là dove non ci sono confini, in quello spazio bianco, dove i pensieri si trasformano in suoni silenziosi, c'è una luce...

...la luce dell'anima, che accoglie il nostro sguardo e lo accarezza...


ti abbraccio, Maria.
forte forte.

frammentidivita ha detto...

Nita,
Le delusioni non si fagocitano così in fretta e non sono sicura che questo accadrà mai.Era troppo bello il dolce pensiero.



Lella,
il mio sguardo è spento dalla sera del 26 dicembre, non oso più neanche guardarmi allo specchio, non sorrido più e cupa nei pensieri cerco solo di sopravvivere.
Ti abbraccio anch'io forte forte.

Dyo ha detto...

Confermo: il suo sguardo è spento, e la cosa mi piace poco. :-|

Anonimo ha detto...

Maria...cara...non mi piace sapere che il tuo sguardo è spento...tu sei luce bella e non va bene, hai bisogno di calore e colore...Dyo, abbracciala, anche per me, e stai vicina a lei se puoi...

frammentidivita ha detto...

Cara Lu,
grazie perchè ci sei e ti voglio bene.La luce è fioca ma resta dentro di me, magari in un tempo non molto lontano sarà splendente come quella della luna.Grazie ancora e ti abbraccio forte.

Dyo ha detto...

Ragazze, ci penso io: superDyo.

Ps: e a me chi ci pensa? :-(

A parte gli scherzi, Blue, per fortuna riusciamo a ridere anche parecchio. E guai se così non fosse.
Grazie. :-)

Anonimo ha detto...

Dyo il sorriso è sempre l'arma vincente...

...credo tu sia molto forte, di quella forza che arriva dalla fragilità...

buonsabatosera, ragazze.
vi immagino al cinema :)

frammentidivita ha detto...

Se tu fossi vicina a noi di sicuro ti avremmo invitata, sei cara, ma promettimi e almeno tu mantieni la promessa che un giorno, non molto lontano, sarai nostra ospite.La serata è andata, sì abbiam visto un film interessante.Un abbraccio a te.

Anonimo ha detto...

Ed io avrei accettato l'invito.con molto piacere.
ci sono molti fili che mi legano alla tua terra, lo sai.
spero tanto, un giorno, di poterci tornare: sarai la prima a saperlo.

un bacio

frammentidivita ha detto...

Cara Lella , ti aspetto veramente e sarà come avere quello che son sicura non potrò mai avere.
Quante illusioni per una ragione che non mi ascolta.Ciao Carissima, un abbraccio forte.