sabato 21 giugno 2008

Descrizione


Che posso dire di me, senza elogiare una particolarità fisica, più d'un altra.
Io voglio utilizzare una descrizione, dandomi una forma imprecisa, ma fedele alla realtà.
Posso dire che ho due occhi, un naso, due orecchie.. montate ad ordine logico su una "forma geometrica" senza spigoli .
il mio carattere.. non lo dico..
Difetti : Sicuramente romantica, dolce ...
Pregi: Orgogliosa, Lunatica, Passionale, Testarda.
Riconosco di avere un carrattere difficile, divento un pastore tedesco con chi mi fa del male, ma anche una tenera cuccioletta con chi mi ama.
Estremamente sincera, (croce&delizia del mio essere) e come si dice dalle parti nostre "Pane al pane Vino al Vino"...
Detesto, le persone che si fermano solo sull’aspetto, o che giudicano il sapore di un cioccolatino dall’involucro.
Odio le persone che quando sono distesa sulla spiaggia mi guardano e mi fissano chiedendo se sono la tipa "che ci stà", ancor di più odio, detesto e combatto quelle persone che continuano a molestarmi con la sola presenza la mia vita.
Scusate lo sfogo.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Se ti fissano quando sei sulla spiaggia un motivo ci sarà. Poverini, perché li devi odiare se si fanno una domanda così comune :)..Naturalmente scherzo, devi essere un bel tipo di donna. Buonanotte..

Dyo ha detto...

Posso testimoniare di aver conosciuto Maria in versione "pastore tedesco". No, non è stato quando si è messa ad impartire benedizioni dal balcone di casa sua. No.
Ne sanno qualcosa gli abituè del multisala di Casamassima.
:D

Octuagenario ha detto...

Del resto anche Elvis Presley si è normalizzato a un certo punto.
Quando si scopre la fede... :)

Mary, hai dimenticato "permalosa"!!!

Avevi detto che mi raccontavi in provato... la casella è vuota.

frammentidivita ha detto...

Luciano sono il "mio tipo" con pregi e difetti...ma odio questa gente soprattutto quando perseverano nel dare fastidio.

Dyo, solo al cinema? la mia vita risulta una battaglia ...

Octy, sono stata al mare e non ho potuto scriverti, lo farò presto... posso solo dirti che non bisogna avere un abito talare per difendere la incolumità della gente.

Kleys ha detto...

Perchè scusarti...?
Se non ci si sfoga sul blog... E' qui per questo! ;)
***
Ho risposto al tuo ultimo commento sul mio post, mi farebbe piacere che leggessi.

Un bacio

frammentidivita ha detto...

Sono ripassata da te ho letto e risposto ancora.Ciao Kleys.Buonanotte.

Anonimo ha detto...

Certo, i pappagalli fastidiosi che fissano insistentemente con l'occhio assassino, non sono belli da vedere, concordo :).. tutti abbiamo pregi e difetti, il bello sta nel confrontarli con pregi e difetti altrui. A volte escono delle composizioni magistrali, a volte rimaniamo delusi e deludiamo... Ma penso che sempre valga la pena provare a fare degli incastri :).. Buonanotte. Un abbraccio

Dyo ha detto...

Vedete? Io sto benone perchè non mi fischia nessuno. :/

frammentidivita ha detto...

Luciano, devo dirti che il tipo è stato piuttosto insistente e l'episodio mi ha angosciata un pò.
Parli di incastri, ma non risulto essere una pietra per cui non riesco a trovare una forma (mi piacciono quelle poliedriche) su cui incastrarmi definitivamente(lo vorrei), resto libera e volo nel vento!

Dyo, non è possibile questa tua affermazione non è vera... sei troppo complicata per accontentarti della normalità.

Dyo ha detto...

Hai ragione: complicata. E questo è un dramma.

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Sicuramente c'è molto più oltre a questa descrizione, sicuramente qualcuno avrà interesse ad approfondire...

Anonimo ha detto...

Ma sì, la mia era una metafora. Nonostante i tanti imbecilli che circolano nessun essere umano può assomigliare a una pietra, chi più chi meno siamo tutti un po' poliedrici, ed anche nel bene e nel male. Io ti auguro di trovare l'incastro giusto e definitivo, verrei anche al tuo matrimonio se m'invitassi :).. un abbraccio

frammentidivita ha detto...

Grazie Bleek, hai la capacità di sintetizzare in due frasi tutta la complessità del tuo dire.

Luciano verresti al mio matrimonio in veste di che?
Un abbraccio annche a te e buonaserata.

Jean du Yacht ha detto...

Complicati di tutto il mondo unitevi! (dovrei dire uniamoci, purtroppo).
Giusto (o non giusto che sia) sfogo, non scusarti: sul proprio blog si mette quello ci piace.

frammentidivita ha detto...

Anche Tu in cerca dell'incastro giusto, Jean...allora buona fortuna anche a te.

Anonimo ha detto...

Amico, compare, scegli tu. L'unica che non potrei assumere, quella di marito, con mio grande dispiacere :).. Bunanotte

frammentidivita ha detto...

Ed io quella di moglie, ma per volontà precisa, non mi sposerò mai più.Buonanotte a te caro amico.

Anonimo ha detto...

Allora la tua domanda era tendenziosa, me lo dovevi dire subito che non sei disposta a saltare un altro fosso :)..

Jean du Yacht ha detto...

No, non vado alla ricerca dell'incastro giusto, ma non significa che io non sia complicato.

Dyo ha detto...

Solo un pazzo furioso può risposarsi. Una volta basta e avanza.

Anonimo ha detto...

Dyo, però non si può negare che "incastrarsi definitivamente" somiglia molto allo sposarsi. Per il resto, Dio mi è testimone che concordo senza riserve :)

Octuagenario ha detto...

Io sono un amatrimonialista convinto.

frammentidivita ha detto...

Jean, ti sento giù di tono o sbaglio?Un saluto dalla Puglia.

Dyo, Luciano,(proverbio latino)Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Octy, nel senso che, vuoi che la gente si sposi così poi gli avvocati hanno il loro lavoro assicurato?

Jean du Yacht ha detto...

Sì Mary, per il giù di tono ogni tanto mi succede.