giovedì 19 giugno 2008

La notte




La Notte


Ascolto il silenzio della notte,

nella stanza la luce fioca della lampada.


Occhi stanchi e arrossati, ricordi di un tempo trascorso
mi soffermo a guardare il cielo nell'immobile bellezza delle stelle .


Questa sera la luna è ancora più luminosa
mentre osservo il cielo stellato ascolto il battito del mio cuore

il regolare respiro e il libro tra le mie mani.


E' il nostro mondo fatto di cieli stellati ,

di galassie e corpi celesti diffusi nell'universo.

Chissà chi mi guarda da lassù,

e come mi vede oppure non mi vede

perchè faccio parte di un oggetto disperso nell'universo.



Quando l'oscurità diviene più intensa,

ed i contorni degli alberi si perdono nel buio

la notte mostra tutta la sua bellezza

ed il mistero della vita nascosta.


Tu sei qui accanto e il ricordo si chiude con il mio sonno.



Buonanotte



24 commenti:

Octuagenario ha detto...

Mary, lascia stare il pc dopo le 22.30!!!...

:)

Jean du Yacht ha detto...

Mary, come fa Octy a sapere che sei al p.c. dopo le 22.30?
Ciao.

Jean du Yacht ha detto...

p.s.: posso chiamarti Mary, vero?!

Anonimo ha detto...

Mary (posso farlo anch'io?), bella la poesia. E' tua?.. Buongiorno :)

frammentidivita ha detto...

Paolo, ci sono dei momenti in cui il silenzio mi fà affiorare alla mente i momenti più belli della mia infanzia.

Jean, certo è il mio nome, ma dovrei poter chiamarti anch'io con il tuo.Dici che Octy segue le mie tracce?Un saluto dalla Puglia.

Sì Luciano è mia, ieri sera ero in giardino in compagnia di grilli, luna e cielo stellato ed ho trasformato in parole i miei pensieri.Un saluto.

Dyo ha detto...

Bella, Maria, ma sta' tranquilla: da lassù non ci guarda nessuno.

Dyo ha detto...

Forse E.T.

Jean du Yacht ha detto...

Beh Jean, rispetto a frammenti di vita, è un nome, d'arte (arte?) ma sempre nome è.

frammentidivita ha detto...

Dyo, copio e incollo la notizia.

Da oltre dieci anni, il filone scientifico dell'ufologia nel nostro paese si riconosce nel Centro Italiano Studi Ufologici (CISU, casella postale 82, 10100 Torino, tel. 011-329.02.79, fax 011-54.50.33), un'associazione culturale di volontariato che ha lo scopo di effettuare indagini, promuovere lo studio del fenomeno UFO, favorire la circolazione dell'informazione e coordinare a livello nazionale le attività di raccolta dei dati e di analisi degli stessi


Jean , ma in pvt me lo puoi dire il tuo nome, sicuramente sarà bello.Sei artista di quale arte?

Anonimo ha detto...

...e, in quell'Immensità infinita di luce, dolcissimo perdersi...

un bacio

frammentidivita ha detto...

E' il mondo dei nostri pensieri, infinito, senza spazio dove il corpo trova la giusta dimensione.
Sei grandissima Blue.Un abbraccio.

Jean du Yacht ha detto...

Il mio nome è bellissimo, ma sono quelli che lo portano (me compreso) che sono autentiche teste di cazzo, uno in particolare; quando lo soprai, capirai. (o capimediaset).

frammentidivita ha detto...

Jean, non vai al mare oggi? Io spero di anadare nel pomeriggio.

Octuagenario ha detto...

Il mare al pomeriggio fa male alla salute.

mary the strange ha detto...

Bellissima poesia,mi ha dato i brividi :)

Anonimo ha detto...

un saluto di passaggio :)

frammentidivita ha detto...

Paolo, giuro la prossima volta che mi porti Jella vengo ad Andira e ti faccio una caricata ... ti racconterò in pvt cosa mi è accaduto.

frammentidivita ha detto...

mary the strange, grazie per l'apprezzamento, sono passata da te e a quanto pare ti occupi di cucina.

frammentidivita ha detto...

Luciano, grazie passo anch'io da te, un saluto.

Jean du Yacht ha detto...

Mary bellissimo mare oggi, ma acqua ancora fredda.

luce ha detto...

In un universo tanto grande sicuramente non siamo soli e qualcosa o qualcuno lassù forse ci osserva o forse anche lui come noi ipotizza chissà, forse un giorno lo sapremo

frammentidivita ha detto...

Jean, anche il mare adriatico è una meraviglia, con il suo venticello grecale mi ha fatto trascorrere un bel pomeriggio in riva al mare.Peccato che un imbecille sia venuto aturbare la mia tranquillità.

frammentidivita ha detto...

Luce, grazie per il tuo passaggio...è probabile che sia così chi lo può dire?

ilvintes ha detto...

MI PIACE DA MORIRE
LA PUBBLICO SUL MIO BLOG
TI RINGRAZIO ANTIVIPATAMENTE